Avengers: Endgame, uno sguardo al costume di Ronin

Avengers: Endgame, uno sguardo al costume di Ronin
di

Pochi minuti fa sono comparsi su Twitter due concept art promozionali per Ronin, la nuova identità che Clint Barton assumerà in Avengers: Endgame, nuovo film del Marvel Cinematic Universe.

Come al solito, potete trovare le due immagini in calce all'articolo.

Recentemente si è fatto un gran parlare del ruolo che l'ex Occhio di Falco avrà nel film. Sapevamo già da Infinity War che Clint aveva deciso di abbandonare l'identità di Occhio di Falco e ritirarsi a vita privata a causa delle pessime scelte fatte e il conseguente arresto avvenuto in Captain America: Civil War, ma come mostrato dal trailer di Avengers: Endgame Barton assumerà l'identità del giustiziere Ronin.

Chi ha letto i fumetti originali, sa di certo che Clint Barton divenne Ronin dopo aver vissuto la più traumatica delle esperienze accadutegli nell'arco della sua storia editoriale: durante gli eventi del cross-over Avengers: Disassembled, infatti, fu ucciso da una Scarlet fuori controllo, solo per poi tornare in vita nel corso del cross-over seguente, House of M. Di nuovo nel mondo dei vivi, assunse l'identità di Ronin e per un lungo periodo di tempo combatté insieme ai Vendicatori Segreti capeggiati da Luke Cage. Nel Marvel Cinematic Universe sappiamo che le cose sono andate diversamente, quindi quale potrebbe essere l'evento traumatico che spingerà Clint a tornare in azione, ma con una nuova identità? Se state pensando allo schiocco di dita di Thanos, conosciuto come Decimazione, beh, avete indovinato.

E' molto probabile infatti che in quel 50% di esseri viventi spazzati via dal villain ci sia anche la sua famiglia, e considerato quanto Clint appaia emotivamente sconvolto nel trailer di Avengers: Endgame, è preventivabile che abbia assistito alla sparizione di sua moglie e dei suoi figli. I registi Joe ed Anthony Russo in precedenza avevano assicurato ai fan che l'assenza di Clint da Infinity War ovviamente non era stata una svista: "Non ci siamo dimenticati di includere nel nostro il film il due volte nominato all'Oscar Jeremy Renner" aveva scherzato all'epoca Joe Russo. "Abbiamo lavorato a due film, Avengers 3 e Avengers 4. La storia che abbiamo pensato per Clint Barton è particolarmente interessante, e meritava di essere raccontata in un film a parte, non inserita brevemente in un film che aveva già altri venti protagonisti."

Cosa ne pensate in proposito? Secondo voi Ronin è nato dal lutto di Occhio di Falco?

Una recente teoria sbucata su Reddit, tra l'altro, sostiene che l'esito delle battaglie degli Avengers dipende dalla presenza di Clint: quando è intervenuto a metà conflitto (Civil War) la vittoria è stata solo parziale, mentre quando non ha preso parte alla battaglia (Infinity War) l'esito è stato apocalittico. Pensate che il personaggio avrà un ruolo fondamentale nel prossimo film? Fatelo sapere nei commenti!

Avengers: Endgame arriverà nelle sale italiane poco più di un mese dopo, dal 24 aprile.

In questo nuovo capitolo della saga del Marvel Cinematic Universe, i supereroi rimanenti che non hanno subito l'effetto della Decimazione del Guanto dell'Infinito dovranno trovare una soluzione per aggiustare le cose e affrontare, nuovamente, il temibile Thanos. Diretto dai fratelli Anthony & Joe Russo (già registi del precedente Infinity War ma anche di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War), e scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Josh Brolin, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Chris Evans, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Paul Bettany, Chadwick Boseman , Benedict Wong, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Pom Klementieff, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Tom Holland, Bradley Cooper, Anthony Mackie, Paul Rudd, Evangeline Lilly, Samuel L. Jackson e ovviamente Jeremy Renner.

A loro si unirà anche la Captain Marvel dell'attrice premio Oscar Brie Larson, che esordirà nel suo film stand-alone il 6 marzo 2019.

Il film racconta le vicende di Carol Danvers, una supereroina il cui DNA Kree la porterà a combattere con il gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore. Ma l'arrivo sulla Terra degli Skrull, la razza aliena nemica giurata dei Kree che sta organizzando una possibile invasione segreta del nostro pianeta, porta Captain Marvel a combattere una guerra fianco a fianco di Nick Fury, giovane ma esperto agente segreto ancora lontano dal diventare il leggendario direttore dello S.H.I.E.L.D. che tutti noi conosciamo.

Nella pellicola troveremo un Samuel L. Jackson ringiovanito digitalmente, con la stessa tecnica in CGI già utilizzata su Robert Downey Jr. e Michael Douglas. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn, che come sempre interpreterà il villain, e poi ancora Lashana Lynch, Gemma Chan, Annette Bening e Jude Law. Dal Marvel Cinematic Universe, inoltre, torneranno poi anche diversi volti noti come Ronan L'Accusatore (Lee Pace), Korath (Djimon Hounsou) e l'Agente Phil Coulson (Clark Gregg).