Avengers: Endgame, il trailer risolve anche il caso della foto misteriosa dei Russo

Avengers: Endgame, il trailer risolve anche il caso della foto misteriosa dei Russo
di

Infrangendo il primo record nelle sole prime 24 ore di diffusione, il trailer dell'attesissimo Avengers: Endgame ha al contempo portato con se tante nuove domande sul quarto e forse ultimo franchise crossover Marvel Studios, ma anche risposto a un paio di quesiti che erano nell'aria da mesi.

Tra questi, su tutti ovviamente c'è il titolo, che come abbiamo avuto modo di approfondire era già stato in realtà anticipato a più riprese da aprile a settembre, tra involontari curriculum online e immagini curiose, ma a quanto pare il filmato ha svelato anche il significato di un'altra immagine pubblicata via Twitter dai fratelli Russo a ottobre.

Ci riferiamo a quella che potete vedere anche come immagine della notizia: la luce blu intensissima che provenire da un oggetto non meglio identificato. Ebbene, come ha scoperto MarvelStudiosSpoilers, quella luce non sarebbe altro che l'emissione blu proveniente dal casco distrutto di Iron Man, quello con cui Tony Stark registra a inizio trailer il suo messaggio a Pepper Potts.

Ci avevate pensato?

Diretto dai fratelli Anthony & Joe Russo (già registi del precedente Avengers: Infinity War ma anche di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War), e scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Josh Brolin, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Zoe Saldana, Karen Gillan, Dave Bautista, Scarlett Johansson, Tom Holland e Paul Rudd, grande assente da Infinity War. A loro si unirà la Captain Marvel dell'attrice premio Oscar Brie Larson, che esordirà nel suo stand-alone il 6 marzo 2019.

Avengers: Endgame arriverà nelle sale italiane poco più di un mese dopo, dal 24 aprile.