Avengers: Endgame, il trailer ha più "mi piace" di Captain Marvel e Aquaman messi insieme

Avengers: Endgame, il trailer ha più 'mi piace' di Captain Marvel e Aquaman messi insieme
di

A meno di ventiquattro ore dal rilascio, il trailer di Avengers: Endgame sta già iniziando a ritoccare le statistiche dei vari siti internet: a quanto pare, infatti, il filmato ha già superato il numero di "mi piace" totalizzato da tutti i trailer di Captain Marvel e Aquaman usciti finora.

Più che un semplice teaser funzionale alla rivelazione del titolo ufficiale del film, il video è stato un vero e proprio succoso antipasto di ciò che i fan possono aspettarsi per il sequel di Avengers: Infinity War.

E, forse anche a causa di numerose false partenze, date di rilascio vociferate e poi smentite, annunci più o meno veritieri e perfino i funerali di Bush senior, l'eccitazione che ha anticipato l'uscita del trailer è stata così grande che la versione ufficiale del filmato su YouTube ha ricevuto un numero impressionante di "mi piace".

Mentre stiamo scrivendo questo articolo, a neanche ventiquattro ore dall'uscita del trailer, il video ha già raggiunto l'incredibile quota di 2,2 milioni di mi piace. Per fare un paragone, i due trailer di Captain Marvel hanno totalizzato 1,7 milioni di mi piace; per farne un altro, la Warner con la campagna pubblicitaria di Aquaman ne ha guadagnati circa 600.000.

Entro qualche ora, inoltre, sapremo se il trailer di Avengers: Endgame riuscirà a superare il record stabilito un anno fa da quello di Avengers: Infinity War, che al momento del suo rilascio è diventato il trailer più visto di sempre nell'arco di 24 ore su Youtube con 230 milioni di visualizzazioni. Il filmato è stato "quasi" raggiunto dal recente trailer del live-action de Il Re Leone, che però si è fermato a 224 milioni.

Pensate che Avengers: Endgame riuscirà a fare meglio? In attesa dei numeri ufficiali, fatecelo sapere nei commenti!

In questo nuovo capitolo del franchise del Marvel Cinematic Universe, i supereroi rimanenti che non hanno subito l'effetto dello "scatto" del Guanto dell'Infinito è una soluzione per aggiustare le cose e affrontare, nuovamente, il temibile Thanos.

Scritto dagli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely e diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, non solo già registi del precedente Avengers: Infinity War ma anche degli acclamati Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr ., Josh Brolin, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Chris Evans, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Paul Bettany, Chadwick Boseman, Benedict Wong, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Pom Klementieff, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Tom Holland, Bradley Cooper, Anthony Mackie, Paul Rudd, Evangeline Lilly, Samuel L. Jackson e Jeremy Renner, che non indosserà più i panni di Occhio di Falco bensì quelli dell'oscuro vigilante Ronin.

A loro si unirà ovviamente anche la Captain Marvel dell'attrice premio Oscar Brie Larson, che si disputerà nel suo film stand-alone il 6 marzo 2019.

Avengers: Endgame arriverà nelle vendite italiane poco più di un mese dopo, dal 24 aprile.