Avengers: Endgame, i trailer mostreranno solo i primi 15 minuti del film

Avengers: Endgame, i trailer mostreranno solo i primi 15 minuti del film
di

Fin dai tempi del suo annuncio, Avengers: Endgame è stato uno dei film più enigmatici e complessi della storia dei Marvel Studios. Con un titolo annunciato a pochi mesi della release ed un primo teaser trailer diffuso solo da qualche settimana, i fan sono in trepidante attesa di scoprire nuovi dettagli inerenti al progetto.

In occasione della 76esima edizione dei Golden Globes (in cui, peraltro, Black Panther è stato nominato per la categoria di Miglior Film Drammatico), il Presidente dei Marvel Studios, nonché mente creativa dietro al complesso e stratificato Marvel Cinematic Universe, ha avuto modo di approfondire ciò che la campagna marketing di Avengers: Endgame ha in serbo per il pubblico.

Intervistato da MTV News, Kevin Feige svela che, per l'atteso blockbuster diretto dai fratelli Russo, i fan dovranno aspettarsi trailer relativi unicamente ai primi 15/20 minuti del film. Queste le sue parole: "è un'informazione piuttosto accurata. Si tratterà di qualcosa di molto simile a quanto accaduto con altri nostri film, che sono stati capaci di generare un grandissimo entusiasmo, ma di cui non abbiamo voluto rivelare troppi segreti (tramite il materiale promozionale, ndr). Credo che il reparto marketing della Disney sia il migliore in assoluto e che saremo in grado di riuscire nell'impresa."

Parole che, se da un lato alimenteranno in maniera spasmodica la curiosità dei numerosissimi fan degli eroi Marvel in tutto il mondo, dall'altro ci rassicurano in merito alla possibilità di arrivare in sala, pronti a rimanere a bocca aperta dinnanzi alle vicende dell'attesissimo sequel di Avengers: Infinity War.

A seguito dell'ultimo film, sono infatti molte le domande senza risposta, così come le ipotesi in merito a quali personaggi torneranno effettivamente in scena dopo la famigerata Decimazione di Thanos. In questi mesi, si è a lungo dibattuto in merito al destino degli eroi sopravvissuti alla strage, così come del ruolo di alcune new entry (vedasi Ant-Man o Captain Marvel) all'interno della trama. Quesiti che hanno parzialmente trovato riscontri nelle -pochissime- foto dal set, diffuse online ormai molti mesi fa.

In una precedente intervista, lo stesso Kevin Feige aveva riconosciuto le grandissime aspettative dei fan in merito al film: "abbiamo girato Infinity War ed Endgame allo stesso tempo, e si è trattato dei tempi di gestazione più lunghi in cui siamo rimasti coinvolti. Parliamo di quattro, quasi cinque anni. Si è sempre trattato di mantenere la promessa che abbiamo architettato. L'accoglienza di Infinity War è stata fantastica, esattamente ciò che volevamo."

E voi, siete contenti di arrivare -potenzialmente- in sala senza essere al corrente di grosse rivelazioni, oppure preferireste avere qualche dettaglio più succoso in merito alla trama del film? Come di consueto, sbizzarritevi nella sezione commenti!

Diretto da Joe ed Anthony Russo, Avengers: Endgame presenterà nuovamente un cast di prim'ordine, tra cui: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Rudd, Brie Larson e Josh Brolin, assieme a molti altri ancora. L'uscita nelle sale statunitensi è prevista per il prossimo 26 aprile.