Avengers: Endgame, il trailer conferma la presenza di Rescue?

Avengers: Endgame, il trailer conferma la presenza di Rescue?
di

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. I Marvel Studios hanno distribuito in via ufficiale il primo trailer di Avengers: Endgame, quarto capitolo dedicato alla fortunata saga. Tante sono le rivelazioni fatte da questo trailer, e una frase in particolare potrebbe aver anticipato il destino di uno dei personaggi principali.

Stiamo parlando di Pepper Potts, che per chi non lo sapesse nei fumetti finisce per indossare lei stessa un'armatura, assumendo l'identità di Rescue. Un evento, questo, che ci viene suggerito proprio dalle scene iniziali del trailer, nel momento in cui Tony Stark decide di registrare un messaggio vocale da destinare alla propria amata. Da solo, a corto di cibo e ossigeno, l'eroe interpretato da Robert Downey Jr. commenta così la situazione:

"È acceso? Signorina Potts, se trovi questa registrazione, non rattristarti. La fine è parte del viaggio. Essere alla deriva nello spazio senza alcuna possibilità di salvezza è più divertente di quanto sembri. Cibo e acqua sono finiti quattro giorni fa; l'ossigeno finirà domattina. Eppure, quando mi addormenterò tu sarai nei miei sogni. Sempre tu."

Un semplice indizio, che potrebbe però nascondere qualcosa di più per il futuro del personaggio di Gwyneth Paltrow. Un destino che, in un certo senso, ci era già stato suggerito fin dai tempi di Iron Man 3, durante il quale Pepper finisce più volte per indossare un'armatura. Che sia dunque Pepper a venire in soccorso ed essere la "salvezza" di un Tony Stark abbandonato a se stesso nello spazio?

Avengers: Endgame è il culmine di oltre 20 film del Marvel Cinematic Universe, e porterà a conclusione tutte le storyline introdotte in questi anni. Per assistere a questa nuova avventura dovremo attendere il 24 aprile, quando il film approderà finalmente nelle sale italiane.