Avengers: Endgame: Tilda Swinton ha dovuto rigirare una scena

Avengers: Endgame: Tilda Swinton ha dovuto rigirare una scena
di

Nonostante i mesi di speculazioni, teorie e congetture da parte dei fans, i registi Joe e Anthony Russo sono riusciti a mantenere l’effetto sorpresa su Avengers: Endgame, anche per quanto riguarda il ritorno di alcuni personaggi del franchise.

In ogni caso, gli stessi fratelli Russo hanno recentemente revocato il divieto di spoiler, per cui si possono approfondire senza timore alcuni aspetti del film.

Alcuni personaggi, come quelli di Natalie Portman e Rene Russo, sono “risorti” e apparsi nel film, e anche Tilda Swinton ha avuto l’opportunità di rivestire i panni dell'Antico in una scena chiave che si svolge nel bel mezzo del film, quando alcuni dei personaggi tornano a New York City nel 2012. A quanto pare, neanche lei se lo aspettava.

"È stata una sorpresa anche per me!" ha da detto infatti a IndieWire in una recente intervista. "Ed è stato un piacere. Ma la vera sorpresa è stata che l'abbiamo girata un giorno d'estate e poi, più di un anno dopo, sono tornata a girare la scena perché un paio di righe della sceneggiatura nel frattempo erano state cambiate. E c'era un ritocco anche nel mio costume."

Alla richiesta di qualche dettaglio in più sui cambiamenti, Tilda Swinton ha spiegato che si trattava di una trama legata ad alcune informazioni essenziali che l'Antico rivela a Hulk (Mark Ruffalo) durante il loro incontro, quando il Vendicatore visita il Sanctum Sanctorum e chiede all’Antico di rinunciare alla Gemma che custodisce così gelosamente.

Sulla lavorazione del film, una delle rare incursioni dell’attrice nel mondo dei blockbuster, Swinton ha commentato: “È stato fantastico, è tutto un altro mondo… ma ne è valsa la pena.”

Non si tratta certo dell'unica attrice che ha avuto una sorpresa sul set. I fratelli Russo hanno mentito al cast su una delle scene finali e, quanto si è appreso recentemente, alcune scene di Avengers: Endgame sono state tagliate, come quella di un quasi bacio tra Thor e Valchiria.