Marvel

Avengers: Endgame, Thanos doveva uccidere gli Avengers del 2012 e mostrarli nel presente

Avengers: Endgame, Thanos doveva uccidere gli Avengers del 2012 e mostrarli nel presente
di

Nel corso del panel a loro dedicato durante il San Diego Comic-Con, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno svelato parecchi retroscena sulla stesura preliminare di Avengers: Endgame.

Come vi abbiamo spiegato nel dettaglio in un articolo già pubblicato, Thanos doveva staccare la testa a Captain America ed usarla per intimidire gli altri Avengers, ma a quanto pare originariamente il villain si sarebbe dovuto macchiare di un crimine ben più atroce.

I due autori hanno infatti raccontato che inizialmente il Pazzo Titano (del 2014) sarebbe dovuto tornare indietro nel tempo (al 2012), cogliere alla sprovvista gli Avengers (che a quel punto si trovavano a cavallo fra gli eventi di The Avengers e Avengers: Age of Ultron), ucciderli tutti e riportarli nel presente, per mostrarli agli Avengers esponendoli come trofei davanti al loro quartier generale.

Gli sceneggiatori hanno anche aggiunto che avevano scritto la sequenza ispirandosi a quella molto simile con cui Wolverine trovava gli X-Men martoriati nel corso di Old Man Logan, celebre saga a fumetti scritta da Mark Millar.

Che ne pensate di questa mattanza che ci è stata risparmiata? Sareste riusciti a sopportare una fine così violenta per gli eroi più potenti della Terra? Discutiamone nei commenti!

Per altri approfondimenti, scoprite tutte le scene tagliate da Avengers: Endgame.

FONTE: HN
Quanto è interessante?
7

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 351
8.4
nd