Avengers: Endgame, svelato cosa Hulk ha visto nel mondo della Gemma dell'Anima

Avengers: Endgame, svelato cosa Hulk ha visto nel mondo della Gemma dell'Anima
di

Come di certo i fan del Marvel Cinematic Universe già sapranno, utilizzare il potere della Gemma dell'Anima comporta l'innesco di una spettrale visione di una realtà metafisica, come mostrato con Thanos durante gli eventi di Avengers: Infinity War.

Nel corso del tempo è stato svelato che anche Tony Stark ha fatto visita a questa dimensione ultraterrena dopo aver utilizzato il Guanto dell'Infinito in Avengers: Endgame, ma la sua scena, nella quale si incontrava con sua figlia Morgan adulta (interpretata da Katherine Langford), è stata tagliata perché troppo ingombrante per il ritmo che il film ha in quel momento. Ma nel corso di una recente live-commentary del film dei fratelli Russo, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno svelato che era stata pensata anche una scena con Hulk, il secondo ad utilizzare le Gemme dopo Thanos e prima di Iron Man.

Come potete vedere nei tweet in calce all'articolo, però, i due autori hanno specificato che la scena non è mai stata girata: l'idea era quella di far incontrare Bruce e Hulk e metterli uno di fronte all'altro.

Che ne pensate di questa idea? Vi sarebbe piaciuto vederla o pensate che la decisione di escluderla dal film sia stata quella migliore? Come al solito, ditecelo nei commenti. Se volete, inoltre, recuperate la scena fra Tony Stark e Morgana adulta, che vi abbiamo linkato nel player in basso.

Per altri approfondimenti scoprite cosa ne pensano i Russo di un possibile ritorno di Iron Man, e recuperate anche le loro dichiarazioni sul prossimo film che gireranno per i Marvel Studios.