Avengers: Endgame, svelata la data di uscita in esclusiva su Disney+

Avengers: Endgame, svelata la data di uscita in esclusiva su Disney+
di

Avengers: Endgame è in programmazione in tutti i cinema del mondo da poco più di due settimane e i fan già non vedono l'ora di poterlo proiettare all'infinito nel proprio salotto di casa: per questo motivo la Disney ha comunicato la data di uscita per lo streaming su Disney+.

Il film di Anthony e Joe Russo sarà caricato in esclusiva sul servizio di streaming on demand a partire dall'11 dicembre prossimo, circa un mese dopo il lancio del servizio negli Stati Uniti. Il CEO della Disney, Bob Iger, ha annunciato questa data come parte del rapporto trimestrale sugli utili della compagnia. Iger ha anche notato che la compagnia è "molto soddisfatta dei risultati della Q2 e entusiasta del successo da record di Endgame", aggiungendo che attualmente è il secondo film di incassi di tutti i tempi, dopo Avatar di James Cameron.

Avengers: Endgame ha battuto i record d'incasso con a pochi giorni dalla sua uscita, guadagnando oltre $1,2 miliardi durante il suo weekend di apertura, cifra che ha superato i precedenti record per il week-end di debutto di Avengers: Infinity War e Star Wars: The Force Awakens.

Disney+ è un marchio di capitale importanza per l'azienda, secondo precedenti dichiarazioni di Iger. Il servizio verrà lanciato il 12 novembre per $6,99 al mese o $69,99 all'anno, rendendolo molto più economico dell'attuale piano di abbonamento base di Netflix, a $10,99.

Al momento non è stata comunicata una data di uscita per l'edizione dvd o blu-ray di Avengers: Endgame, ma fonti interne alla compagnia hanno suggerito che uscirà "molto prima" rispetto al caricamento dell'opera su Disney+.

Per altri approfondimenti sul film Marvel Studios, vi segnaliamo uno speciale sulle tre scene principali di Avengers: Endgame.