Avengers: Endgame supera i 500 milioni in patria! Raggiungerà i 2 miliardi in serata?

Avengers: Endgame supera i 500 milioni in patria! Raggiungerà i 2 miliardi in serata?
di

Appena poche ore fa, Avengers: Endgame ha superato Jurassic World nella lista dei migliori incassi al boxoffice mondiale, piazzandosi quinto in classifica con 1 miliardo e 785 milioni di dollari, ma la corsa verso il primo posto del film continua inesorabile e le cifra aumentano a distanza di poche ore, avvicinandolo alla meta.

Stando agli affidabili dati di Boxofficemojo, in aggiornamento continuo, Avengers: Endgame ha ufficialmente superato la soglia dei 500 milioni di dollari in patria (domestic boxoffice), raggiungendo esattamente la cifra di 514 milioni di dollari, mentre nel mondo è già a quota 1 miliardo e 400 milioni di dollari, al momento il boxoffice internazionale più alto dell'intera storia del cinema.

Questo significa che nel mondo, Endgame ha raggiunto un incasso complessivo di 1 miliardo e 914 milioni di dollari in appena undici giorni di proiezioni nelle sale di tutto il mondo, partendo dalle anteprime di mezzanotte del 24 aprile fino ad oggi. Un incasso assolutamente ragguardevole, considerando sia il tempo in cui è stato raggiunto, sia il fatto che il film ha avuto solo in parte la spinta di 3D e IMAX, essendo stato distribuito capillarmente anche in 2D - a dispetto ad esempio di Avatar o Titanic, che hanno anche goduto di una doppia uscita cinematografica.

Numeri e dati alla mano, stando al report di Forbes, Avengers: Endgame dovrebbe allora raggiungere e superare i 2 miliardi di dollari già in serata - ora americana -, frantumando un nuovo record per aver raggiunto un traguardo tanto importante in appena undici giorni. La detronizzazione di Avatar è insomma sempre più reale.

Chapeu!