Marvel

Avengers: Endgame supera i $500 milioni in Cina, record assoluto per un film occidentale

Avengers: Endgame supera i $500 milioni in Cina, record assoluto per un film occidentale
di

Nell'aver spinto gli incassi dei Marvel Studios oltre i 20 miliardi, il nuovo Avengers: Endgame ha anche stabilito un nuovo record al box office cinese.

Superando l'incredibile cifra di $500 milioni di dollari, quello dei fratelli Russo è infatti diventato il nuovo film occidentale più visto di sempre in Cina, superando il precedente The Fate of the Furious.

Rilasciato il 24 aprile, Endgame è già diventato anche il sesto film di maggior incasso nella storia del cinema cinese, grazie a un enorme bottino di 3,39 miliardi di RMB ($503 milioni di dollari). La sua quota di mercato non è scesa sotto l'85% dal giorno di uscita, anzi per cinque giorni - più della metà della sua corsa finora - è stata superiore al 95%. In confronto, The Fate of The Furious della Universal aveva realizzato 2,6 miliardi di dollari ($393 milioni di dollari) nel 2017 in Cina, senza mai superare la quota di mercato del 93%, neanche nel giorno di apertura.

Il film Marvel Studios ha già infranto 22 record del botteghino cinese, secondo resoconti locali. Questi includono per la maggiore vendita di pre-vendita (RMB620 milioni o $92 milioni), la maggiore vendita di mezzanotte (RMB189 milioni o $28 milioni), le vendite più elevate di biglietti giornalieri (RMB550 milioni, o $82 milioni), la più alta singola settimana (2,6 miliardi di dollari o $386 milioni di dollari) e il record di giorni necessari per il superamento della soglia dei 2 miliardi di RMB.

Gli analisti prevedono che il film arriverà ad un totale di $625 milioni in Cina - $100 milioni in più rispetto alle stime iniziali - cifra che renderebbe Endgame il terzo maggior incasso di sempre del paese, poco dietro al blockbuster fantascientifico The Wandering Earth, che ha guadagnato $691 milioni. Sulla scia del successo della serie Avengers, inoltre, Scarlett Johansson è diventata l'attrice con il maggior incasso nella storia del cinema cinese, secondo la piattaforma di ticketing online Maoyan: i suoi film, collettivamente, hanno portato un guadagno di oltre 10 miliardi di RMB in Cina.

Il record di Avatar, che per molti era irraggiungibile, adesso sembra sempre più vicino.

Per altre notizie su Endgame, vi consigliamo le dichiarazioni dei fratelli Russo sull'arco narrativo di Thor.

FONTE: BOM
Quanto è interessante?
3

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 364
8.3
nd