Marvel

Avengers: Endgame fa la storia, guadagnati 1,2 miliardi nel primo weekend

Avengers: Endgame fa la storia, guadagnati 1,2 miliardi nel primo weekend
di

Le previsioni, infine, si sono rivelate giuste: con la giornata di oggi, Avengers: Endgame ha sfondato il muro del miliardo di dollari incassati in un solo weekend di programmazione.

Il film conclusivo della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe si sta dimostrando, come preventivato, un successo senza precedenti. Complice l'attesa spasmodica e le recensioni più che positive ricevute da critica e fan, Endgame ha subito cominciato ad infrangere ogni record immaginabile. Film a raggiungere più velocemente i 100 milioni di dollari al box office, record d'incasso nella giornata d'esordio, film di maggior successo dell'anno al box office italiano e chi più ne ha più ne metta.

Gli incassi, ad oggi, superano gli 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo: cifre senza precedenti in un periodo di programmazione ancora così breve. Ricordiamo che, solo negli Stati Uniti, durante questo primo weekend di programmazione l'ultima avventura degli Avengers ha incassato qualcosa come 350 milioni di dollari. Successo strepitoso che, dando uno sguardo agli altri Paesi, sembra esser stato una costante in tutto il mondo.

La critica e i fan, dicevamo, hanno accolto il film dei fratelli Russo in maniera entusiasta, talvolta anche troppo: c'è addirittura chi, in sala, è stato ricoverato per una crisi di pianto dovuta alla troppa carica emotiva. Endgame, inoltre, è subito entrato nella classifica dei 250 migliori film di sempre di IMDb.

FONTE: TheWrap
Quanto è interessante?
12

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 377
8.2
nd