Avengers: Endgame sorpassa Il risveglio della Forza al box-office internazionale

di

Grazie anche alla festività dei lavoratori che si è tenuta in diverse nazioni in tutto il mondo, Avengers: Endgame è riuscito ad incassare altri 157,8 milioni di dollari al botteghino internazionale nella giornata di mercoledì, portando il totale complessivo a 1,211,8 milioni di dollari. Un risultato incredibile che è valso il sorpasso.

Ciò significa infatti che Avengers: Endgame ha superato Star Wars - Il risveglio della Forza e Fast & Furious 7, diventando il quarto film con il maggior incasso a livello internazionale di tutti i tempi. Con un accumulo globale di 1,664.1 milioni di dollari, Avengers: Endgame si trova attualmente al sesto posto nella classifica del box-office mondiale di tutti i tempi. Endgame inoltre è il film più twittato di sempre.
Vedremo se il film dei fratelli Russo riuscirà a raggiungere i picchi di Avatar, attualmente il film che ha maggiormente incassato nell'intera storia del cinema. Certamente, dopo soli otto giorni di programmazione, il risultato è più che soddisfacente. I cachet del cast sono stati svelati in questi giorni, con cifre da capogiro.

Con gli incassi del mercato cinese - circa 50 milioni di dollari solo giovedì - Avengers: Endgame sembra destinato a raggiungere il traguardo dei 2 miliardi d'incasso entro il fine settimana; gli incassi in Cina hanno superato i 500 milioni.
Un risultato incredibile per il ritorno al cinema di Iron Man, Captain America e gli altri Vendicatori, pronti ad affrontare per l'ultima volta il temibile Thanos, che alla fine di Avengers: Infinity War era riuscito ad impadronirsi delle Gemme dell'Infinito e cancellare metà della popolazione mondiale.
Riusciranno gli Avengers a sistemare ogni cosa?