Avengers: Endgame, secondo una teoria Thanos ha creato Galactus con il secondo schiocco

Avengers: Endgame, secondo una teoria Thanos ha creato Galactus con il secondo schiocco
di

Stando ad un recente rumor lanciato da MCUCosmic i Marvel Studios sarebbero pronti ad introdurre il celebre villain Galactus nel Marvel Cinematic Universe, e se avessero spianato la strada per il suo arrivo già in Avengers: Endgame?

Pochi giorni dopo la comparsa delle prime voci sul villan è emersa su Reddit un'ambiziosa fan theory proprio sulla possibile introduzione del personaggio: Thanos avrebbe creato Galactus con il suo secondo schiocco, quello che ha sfruttato per distruggere definitivamente le Gemme dell'Infinito.

Secondo questa teoria Thanos avrebbe previsto che in un modo o nell'altro, nonostante l'aver dimezzato le forme di vita dell'universo, la popolazione prima o poi si sarebbe ricostituita aprendo di nuovo la strada ai problemi legati al sovraffollamento, questa volta senza la possibilità di "rimediare" utilizzando nuovamente le Gemme, che ora sono distrutte.

A questo punto, durante il secondo schiocco, il Titano avrebbe creato una sorta di "polizza assicurativa": un agente di distruzione che ha il compito di tenere sotto controllo l'equilibrio della vita e che può tenere a bada i semplici eroi mortali in quanto forza cosmica, un essere che si nutre di popolazioni e biosfere. Insomma, un Divoratore di Mondi.

Potrebbero arrivare novità su questo fronte nel novembre del 2020 con l'uscita de Gli Eterni, il film della Fase 4 del MCU che più avrà a che fare con l'ambientazione cosmica che potrebbe fare da sfondo all'introduzione di Galactus.