Marvel

Avengers: Endgame, e se a Steve Rogers venisse impedito di sacrificarsi?

Avengers: Endgame, e se a Steve Rogers venisse impedito di sacrificarsi?
di

Nelle scorse ore nuova fan-theory circa Avengers: Endgame ha iniziato a farsi largo nel web fino a diventare virale: secondo quanto ipotizzato, Steve Rogers non sarà in grado di sacrificarsi durante gli eventi del film.

Ma andiamo con ordine.

Secondo i vari report che si susseguono da un paio d'anni circa il futuro dei Marvel Studios post-Endgame, che hanno suggerito che nella così detta Fase 4 del Marvel Cinematic Universe Kevin Feige ci mostrerà storie e personaggi non solo finora inediti, ma anche inaspettati, è opinione comune (anche se ben lontana dall'essere ufficialmente confermata) che alcune delle più grandi star della saga potrebbero decidere di abdicare, cogliendo l'occasione di un film che promette epicità da ogni fotogramma per andarsene in grande stile.

Ovviamente i candidati principali per questo addio sono Steve Rogers (Chris Evans) e Tony Stark (Robert Downey Jr.), che per molti sarebbero la scelta migliore per sacrificarsi sullo schermo al fine di far trionfare gli Avengers nella guerra contro Thanos. La teoria di CaptainCayden2077 suggerisce che, per recuperare la Gemma dell'Anima, Capitan America sarà costretto a guardare Iron Man sacrificarsi.

La speculazione parte dall'idea che Nebula (Karen Gillan) intuisca su Titano cosa abbia fatto Thanos a sua sorella Gamora per ottenere la Gemma dell'Anima, e che quindi racconti a Tony del pianeta Vormir e dei poteri che racchiude. A quel punto Stark condurrà gli Avengers - o solo Cap - su Vormir, dove deciderà di sacrificarsi prendendo il posto dell'amico. La situazione sarebbe simile a quella che si viene a creare in film come Armageddon, quando un personaggio sceglie di suicidarsi per il bene comune ma all'ultimo secondo un altro prende il suo posto.

La cosa affascinante di questa teoria è che, più la approfondisci, più i dettagli calzano a pennello con quello che sappiamo. I fratelli Anthony e Joe Russo in precedenza hanno affermato che Rogers godrà di un enorme arco narrativo in Avengers: Endgame e un sacrificio di Stark davanti ai suoi occhi svilupperebbe in modo abbastanza significativo entrambi i personaggi. Inoltre, che Cap sia costretto a guardare il suo amico morire si ricollega direttamente alla filosofia di cui ha fatto sfoggio in Avengers: Infinity War, quella cioè di non voler sacrificare nessuna vita per il bene superiore.

Voi cosa ne pensate in proposito? Come al soliti, parliamo nei commenti.

Avengers: Endgame arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 aprile.

Sarà il capitolo più lungo del Marvel Cinematic Universe, con una durata ad oggi confermata a 3 ore: la Disney e i Marvel Studios stanno valutando la possibilità di includere un'intermezzo, come nella miglior tradizione della Hollywood Classica. Diretto da Joe ed Anthony Russo su una sceneggiatura di Christopher Markus & Stephen McFeely, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan , Danai Gurira, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Paul Rudd, Jeremy Renner, Brie Larson, Josh Brolin e Chris Pratt.

Il film sarà preceduto da Captain Marvel, che sarà ufficialmente un prequel dell'opera dei Russo, alla quale sarà collegata tramite due scene post-credit. Nel 2019 arriverà nei cinema anche un terzo film Marvel Studios, Spider-Man: Far From Home, previsto per il prossimo 5 luglio.

Quanto è interessante?
4

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 409
8.2
nd