Avengers: Endgame, lo schiocco ha creato i mutanti? Parlano gli sceneggiatori

Avengers: Endgame, lo schiocco ha creato i mutanti? Parlano gli sceneggiatori
di

Dopo aver parlato del futuro di Sam e Bucky all'interno del Marvel Cinematic Universe, gli sceneggiatori Christopher Markus & Stephen McFeely sono tornati a parlare di Avengers: Endgame e di una fan theory che gira sul web.

Secondo questa teoria dei fan, infatti, lo schiocco di dita avvenuto alla fine di Avengers: Endgame potrebbe aver creato anche i mutanti di casa Marvel. Questo perché i Marvel Studios non avevano i diritti di sfruttamento cinematografico degli X-Men e, non potendoli utilizzare, non sono stati inclusi nel vasto Marvel Cinematic Universe.

Con l'acquisizione della Fox da parte della Disney, i mutanti potranno essere inclusi nell'Universo della Marvel e lo schiocco potrebbe essere una giustificazione valida, secondo i fan. Ma cosa ne pensano gli sceneggiatori?

"Tutto è possibile, ma non crediamo che ci sia bisogno di una cosa cosi" hanno confermato i due "La mutazione genetica è una mutazione genetica. Accade. Forse sono già lì fuori".

Christopher Markus & Stephen McFeely, poi, spiegnao che i fan non dovrebbero preoccuparsi a riguardo: "Crediamo che qualsiasi cosa decida di fare Kevin Feige con gli X-Men o con I Fantastici Quattro, non accadrà come pensate possa accadere.".