Avengers: Endgame, gli sceneggiatori spiegano l'"assenza" di Cap da Infinity War

Avengers: Endgame, gli sceneggiatori spiegano l''assenza' di Cap da Infinity War
di

Se Chris Hemsworth si è detto sottovalutato fino agli eventi di Thor: Ragnarok, la sua co-star Chris Evans può lamentare un impiego piuttosto esiguo di Captain America nel film evento dell'anno scorso, Avengers: Infinity War.

Ma, almeno stando alle dichiarazioni degli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, si lamenterebbe inutilmente, dato che in Avengers: Endgame il personaggio avrà un ruolo fondamentale.

"Quando parlavamo di Infinity War e di Endgame, dovevamo anche stabilire in quali dei due film raccontare la storia di un determinato personaggio" ha spiegato McFeely. "Cap è un ottimo esempio: le persone contavano sul ruolo di Cap in Infinity War, nel quale però avrà detto si e no venti battute. Questo perché fin dall'inizio volevamo che fosse il protagonista assoluto di Endgame."

Markus ha aggiunto: "Questo perché sapevamo che sarebbe stato molto più interessante vedere come alcuni personaggi avrebbero reagito alla Decimazione di Thanos. Ancora una volta Cap, insieme a Natasha, è emblematico di questo concetto."

In Infinity War, dunque, hanno avuto maggior spazio quei personaggi che sarebbero stati uccisi da Thanos, con Endgame che avrebbe raccontato la storia di coloro che gli erano sopravvissuti: dato che i due film sono stati prodotti consecutivamente, ciò ha dato modo agli sceneggiatori di gestire più comodamente i tantissimi personaggi protagonisti.

"Ci sono due film", hanno aggiunto gli autori. "Sono chiaramente collegati, ma hanno lo scopo di raccontare una storia formata da due parti radicalmente diverse."

Ricordiamo che Avengers: Endgame arriverà nei cinema dal prossimo 24 aprile. Nell'attesa, gustatevi il nuovo poster promozionale, con protagonisti i sei Avengers originali.