Avengers: Endgame, gli sceneggiatori pensavano a un funerale per Black Widow

Avengers: Endgame, gli sceneggiatori pensavano a un funerale per Black Widow
di

Nei giorni scorsi Comicbook.com ha organizzato un Quarantine Watch Party per Avengers: Endgame, nel corso del quale gli sceneggiatori del film, Christopher Markus e Stephen McFeely, hanno risposto ad alcune domande dei fan rivelando una serie di retroscena sul film. Uno di questi riguarda Black Widow, il personaggio di Scarlett Johansson.

È emerso infatti che i due sceneggiatori avevano pensato all'idea di dare un funerale a Natasha Romanoff, uno dei due Avengers principali a perdere la vita nel film, insieme naturalmente ad Iron Man. Solo quest'ultimo ha avuto però una cerimonia funebre sullo schermo, nella quale sono stati coinvolti tutti gli altri personaggi.

Durante il #QuarantineWatchParty, su Twitter un fan ha fatto una domanda sull'assenza di un funerale per Black Widow in Avengers: Endgame, chiedendo anche dell'esistenza di eventuali piani diversi. McFeely ha risposto che in effetti lui e Markus avevano pensato a una scena del genere, ma non sono riusciti a trovare il modo di farla funzionare.

"Abbiamo provato alcune cose. Ma non ne abbiamo trovato una che andasse abbastanza bene (e che non ti portasse fuori dal momento di fronte a te)."

Come sappiamo, in ogni caso, non è stata l'ultima volta in cui abbiamo visto Black Widow nel Marvel Cinematic Universe. Scarlett Johansson riprenderà i panni di Natasha in uno stand-alone che sarebbe dovuto arrivare al cinema proprio in questi giorni, ma di cui l'emergenza COVID-19 ha costretto a rinviare l'uscita al prossimo 6 novembre.

Tra le domande più curiose dei fan su Avengers: Endgame, qualcuno ha chiesto come si sarebbero intitolati i film se fossero stati episodi di Friends. I fratelli Russo, registi del film, hanno invece recentemente raccontato qual è la scena che li ha fatti piangere in sala.