Avengers: Endgame, gli sceneggiatori definiscono la durata "perfetta ma scarna"

Avengers: Endgame, gli sceneggiatori definiscono la durata 'perfetta ma scarna'
di

Se i fratelli Russo si sono recentemente divertiti a spiegare che nessuna fan theory è riuscita a predire gli eventi di Avengers: Endgame, gli sceneggiatori del film Christopher Markus e Stephen McFeely sono tornati a parlare del montaggio da tre ore e cinquantotto secondi.

I due, paradossalmente, hanno convenuto nel definirlo a malincuore "perfetto, ma scarno". Ecco le dichiarazioni che hanno rilasciato a Vulture:

"Il film ha esattamente la durata che deve avere", ha detto McFeely. "Qualunque taglio o abbreviazione ci avrebbe impedito di onorare a dovere tutti i fili e le concessioni che hanno alimentato questo climax: stiamo parlando di ventidue film che arrivano a compimento! Sia la saga che soprattutto i fan meritavano un'opera di questa sostanza. Lo giuro su Dio, suona come un paradosso, ma anche se parliamo di tre ore sono tre ore scarne!"

L'obiettivo era quello di dare alla saga una conclusione epica, specialmente dopo il sorprendente finale di Avengers: Infinity War, che ha rappresentato la prima sconfitta degli Avengers.

"L'universo intero è stato semi-distrutto, per così dire ... se avessimo detto al pubblico che una storia del genere si sarebbe conclusa in tipo 85 minuti, penso che avremmo avuto dei grossi problemi!"

Voi siete d'accordo con il minutaggio scelto per il film? Come al solito, fateci sapere la vostra nella sezione dei commenti!

Se volete ripercorrere l'intera Infinity Saga, potete scegliere tra il nuovo trailer promozionale oppure un video-diario in cui vengono raccolti tutti i numeri del Marvel Cinematic Universe, dalla durata complessiva del franchise ai colpi di blaster sparati da Iron Man!