Marvel

Avengers: Endgame, niente scene post-credit ma ci saranno due sorprese!

Avengers: Endgame, niente scene post-credit ma ci saranno due sorprese!
di

Quando all'anteprima stampa di Avengers: Endgame non sono state mostrate scene post-credit, si era pensato ad un taglio selettivo per evitare qualsiasi tipo di leak.

Invece, ora che il film è ufficialmente uscito per il pubblico di tutto il mondo, è arrivata la conferma: l'ultimo capitolo della Infinity Saga non include nessuna scena aggiuntiva dopo la sua conclusione, né durante né alla fine dei titolo di coda.

Ma il consiglio, se non avete ancora visto il film, è quello di rimanere seduti quando partirà la sigla. State tranquilli perché non si tratta di uno spoiler quindi ve ne parleremo liberamente: per omaggiare i sei Avengers Originali, Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, i Marvel Studios hanno pensato a dei titoli di coda particolari che includono gli autografi degli interpreti Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson e Jeremy Renner!

E' sicuramente la sigla finale più bella e commovente dell'intera produzione dei Marvel Studios, e un riconoscimento doveroso ai sei grandi attori che hanno vestito i panni di questi personaggi per oltre un decennio, diventando dei veri e propri idoli a livello globale. Alla faccia di chi sostiene che lo Star System è morto!

In aggiunta, alla fine dei titoli di coda, si può udire il flebile rumore dei rintocchi di un martello su una superficie metallica. Non viene mostrata nessuna immagine per contestualizzare quel suono, appena percettibile ma comunque inequivocabile, e i fan si stanno già interrogando sul suo significato: voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come al solito nella sezione dei commenti.

Per altre notizie su Avengers: Endgame, vi lasciamo a tutti i camei e agli easter-egg contenuti nel film dei fratelli Russo.

Quanto è interessante?
14

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 28.302.802 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 296
8.5
nd