Avengers: Endgame, tutte le scene eliminate rivelate finora dai filmmaker

Avengers: Endgame, tutte le scene eliminate rivelate finora dai filmmaker
di

Arrivati al terzo weekend di programmazione di Avengers: Endgame, sempre più vicino al record all time di Avatar, i registi e gli sceneggiatori stanno bombardando i fan di dettagli inediti sul futuro del franchise e sul dietro le quinte del film-evento.

Di seguito vi proponiamo una lista di tutte le scene mai girate o eliminate da Avengers: Endgame, o almeno quelle confermate ufficialmente dai fratelli Russo e dalla coppia di sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely nelle recenti interviste:

  • Il nuovo lavoro di Vedova Nera: dopo i catastrofici eventi di Avengers: Infinity War, Natasha avrebbe dovuto guidare la riorganizzazione di Washington supervisionando i bambini rimasti orfani.
  • Il mancato bacio tra Thor e Valchiria: durante il saluto finale che abbiamo visto nel film, il Dio del Tuono avrebbe frainteso le intenzioni di Valchiria e provato a darle un bacio, incassando così un imbarazzante rifiuto.
  • Lo scontro tra Iron Man e Heimdall: nelle prime stesure della sceneggiatura Tony Stark avrebbe dovuto viaggiare verso Asgard, dove avrebbe affrontato il fedele amico di Thor. Nel frattempo il Dio del Tuono avrebbe passato molto più tempo con Jane Foster.
  • Altri viaggi nel tempo: inizialmente i Vendicatori sarebbero dovuti entrare nel Quartier Generale dello S.H.I.E.L.D. durante gli eventi di Captain America: The Winter Soldier. Inoltre sono Tati rimossi un confronto don Doctor Strange nel Sancta Sanctorum e una battaglia subacquea su Morag.
  • La figlia adulta di Tony Stark: come sapete è stato confermato che Katherine Lagford sarebbe dovuta apparire come versione adulta di Morgan, la figlia di Tony e Pepper, ma la scena è stata scartata dai Fratelli Russo perché non sentivano una connessione emozionale con una versione diversa del personaggio.
  • Una pausa durante lo battaglia: nel bel mezzo dell'epico scontro finale del film, i Vendicatori si sarebbero fermati per pensare ad un nuovo piano di azione, di conseguenza avremmo potuto assistere a molte altre Reunion tra i personaggi.
  • Scene aggiuntive della battaglia di The Avengers (2012): il montatore Jeff Ford ha confermato di aver eliminato una scena di Iron Man in volo verso un Leviatano. Inoltre sarebbe dovuto apparire anche l'ormai iconico momento in cui Hulk strapazza Loki.
  • Hank Pym e Janet Van Dyne si uniscono alla battaglia: gli sceneggiatori hanno preso in considerazione l'idea di far apparire nella scena dei portali anche gli Ant-Man e The Wasp originali.
  • Professor Hulk nel laboratorio: inizialmente il film avrebbe dovuto mostrare Bruce Banner mentre tentava di unire la sua mente con quella del gigante verde.
  • Il sacrifico di Occhio di Falco: originariamente Clint si sarebbe sacrificato al post di Natasha per ottenere la Gemma dell'Anima su Vormir.

In attesa di scoprire di più sul futuro dei Marvel Studios, vi ricordiamo che la fase del MCU si concluderà ufficialmente il prossimo luglio con l'uscita di Spider-Man: Far From Home.