Avengers: Endgame, in una scena tagliata un quasi bacio di Thor a Valchiria

di

Nonostante le quasi tre ore di lunghezza, si può facilmente immaginare quante scene di Avengers: Endgame siano state “sacrificate” in fase di montaggio. Sono infatti molte le parti tagliate, alcune davvero a malincuore, come quella di un... quasi bacio tra Thor e Valchiria.

Intervistati durante un programma radiofonico di Sirius XM, i fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno parlato anche delle scene tagliate del film, che non sono visibili in questi giorni al cinema. Una di quelle per loro particolarmente divertenti avviene – o meglio, sarebbe avvenuta - verso la fine del film, quando Thor cede a Valchiria il regno di Asgard. Una mossa un po’ avventata, forse, da parte del Dio del Tuono, che non finisce bene per lui. C’è un momento in cui Valchiria “gli mette un braccio sulla spalla”, racconta Anthony, "e lui (Thor) sembra chinarsi come per baciarla. Lei gli dice: Che stai facendo? E lui: Oh, credevo che questo tocco… E lei di rimando: Era un tocco di addio, una pacca per salutarti. È stato un momento davvero divertente, ma poi abbiamo deciso di tagliarlo.”

Secondo Joe Russo, che ha anche confermato i danni permanenti a Hulk, la scena è stata improvvisata sul momento da Chris Hemsworth e Tessa Thompson, che lavorando insieme già da un po’ hanno sviluppato una particolare alchimia sul set. "È stato carino, e il merito è soprattutto di loro due", ha aggiunto. Peccato che non sia bastato, però, per vedere la scena sul grande schermo.

Recentemente i due registi hanno parlato anche della reazione di Chris Hemsworth alla svolta di Thor. Avengers: Endgame, intanto, continua a macinare record su record al botteghino