Avengers: Endgame, ci sarà Phil Coulson? Risponde Clark Gregg

Avengers: Endgame, ci sarà Phil Coulson? Risponde Clark Gregg
di

In attesa di rivederlo sul grande schermo in Captain Marvel, l'attore Clark Gregg risponde - a suo modo - alla fatidica domanda: "ci sarai nel prossimo e attesissimo Avengers: Endgame?".

La risposta dell'attore è, ovviamente, molto criptica ma lascia spazio a numerose speculazioni da parte degli appassionati del Marvel Cinematic Universe: "Nel mondo della Marvel, tutto è possibile".

Infondo, secondo i rumor, l'atteso Avengers: Endgame dovrebbe rivedere i Vendicatori - potenzialmente - rivisitare molti degli eventi dei precedenti film, il che non escluderebbe, dunque, una possibile partecipazione del personaggio che, all'epoca della Fase Uno, era considerato dai fan e dallo studio "il collante tra i vari film della Marvel".

Il personaggio ha fatto il suo debutto all'interno del primo Iron Man del 2008 ed è poi tornato nel suo sequel, che era uscito nel 2010. L'Agente Phil Coulson ha acquisito notorietà ben presto tra gli appassionati ed è cosi stato incluso in Thor del 2011 e in alcuni cortometraggi contenuti nelle edizioni home video delle varie pellicole dei Marvel Studios. In The Avengers del 2012 è stato ucciso da Loki ma è stato resuscitato all'interno del serial Agents of S.H.I.E.L.D. di cui, quest'anno, uscirà la sesta stagione. Captain Marvel in uscita il 6 marzo, che è un prequel a tutte queste pellicole, sancirà il ritorno di Coulson al cinema.