Avengers: Endgame, i Russo rimpiangono di aver girato di seguito i due crossover

Avengers: Endgame, i Russo rimpiangono di aver girato di seguito i due crossover
di

Secondo quanto rivelato in una recente intervista, Anthony e Joe Russo hanno espresso alcuni rimpianti circa la lavorazione dell’attesissimo Avengers: Endgame.

Interrogati da CinemaBlend, infatti, i due registi hanno risposto alla domanda se ci fosse qualcosa che realizzerebbero diversamente ora che è passato quasi un anno dalla fine effettiva delle riprese e da Avengers: Infinity War. “Non li gireremmo uno dopo l’altro”. La fatica di girare non uno ma ben due film dalle dimensioni colossali ha notevolmente influito sullo stress lavorativo del duo. Certo più tempo a disposizione avrebbe significato una maggiore attenzione a ogni piccolo dettaglio di Infinity War e più tempo per dedicarsi con tranquillità a Endgame. Girare in maniera consecutiva i due film vuol dire che i Russo erano già molto, troppo avanti con la lavorazione e l’ideazione della storia, quindi avrebbero dovuto sperare che il pubblico avrebbe ben accolto Infinity War, dato che Endgame non poteva essere più fermato.

Penso che la sfida più grande per tutti noi sia stata trovare il perfetto bilanciamento tra i due film. Perché ognuno di loro è molto complesso di per sé, che di tanto in tanto ti trovi a considerarli entrambi travolgenti e soffocanti. Quindi abbiamo lavorato davvero molto al processo di separazione, così i nostri cervelli potevano concentrarsi pienamente sulla narrazione. Mentre entrambi i film hanno delle connesioni - così come tutti i film Marvel - rimangono due storie distinte”.

Diretto dai fratelli Anthony & Joe Russo (già registi del precedente Infinity War ma anche di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War), su sceneggiatura di Christopher Markus & Stephen McFeely, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Don Cheadle, Scarlett Johansson e Bradley Cooper nei panni di Rocket. Grandi assenti nel precedente episodio ma con un ruolo 'chiave' in questo nuovo capitolo saranno l'Occhio di falco di Jeremy Renner e l'Ant-Man interpretato da Paul Rudd. Della squadra farà parte anche Brie Larson, interprete di Captain Marvel, il cui film solista debutterà questo marzo.