Marvel

Avengers: Endgame, il regista Anthony Russo rivela le apparizioni più complesse

Avengers: Endgame, il regista Anthony Russo rivela le apparizioni più complesse
di

Durante un’intervista Anthony Russo ha affrontato un argomento indispensabile per il successo di Avengers: Endgame, ovvero la rappresentazione collettiva dei numerosi personaggi del film. Incredibile a dirsi, le comparse più difficili appaiono in una scena insospettabile.

Senza dubbio, Avengers: Endgame è divenuto una pietra miliare nella galassia dei cinecomic segnando una linea di confine per le prossime produzioni sul grande schermo.

Consapevole di questa responsabilità, il regista Anthony Russo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle difficoltà affrontate per mettere in scena moltissimi personaggi.

Chi conosce il film in ogni minima inquadratura ricorderà di sicuro la presenza di Peggy Carter, Howard Stark, Jane Foster, Nick Fury e persino Howard il Papero, ma questi sono nulla a confronto di quanto rivelato dal regista.

L’autore del Marvel Cinematic Universe ha infatti descritto il momento più complicato del film: “Si tratta della scena nel diner dove viene presentato Smart Hulk per la prima volta. Ant-Man, Vedova Nera e Captain America sono seduti insieme a lui, poi arrivano questi tre bambini che discutono su chi sia più fan di Hulk e vogliono farsi una foto con lui. Questi tre bambini sono mio figlio Julian, la figlia di mio fratello, Lia, e il figlio di mia sorella, Augie”.

Come è emerso dall’intervista, l’aspetto più complesso da far quadrare è stata la tabella di marcia del film unita agli impegni scolastici dei tre giovanissimi attori pronti a tutto pur di stare con il loro supereroe preferito.

Non tutti i personaggi hanno avuto però il ruolo atteso: qualcuno è stato tagliato fuori dalla battaglia finale e forse un X-Men si sarebbe salvato dalla furia di Thanos.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
6

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 364
8.3
nd