Avengers: Endgame: ecco le recensioni della stampa internazionale!

Avengers: Endgame: ecco le recensioni della stampa internazionale!
di

Avengers: Endgame debutta oggi nelle sale italiane e sembra aver conquistato gran parte della critica, come testimoniato dallo stellare score di Rotten Tomatoes: 96% su un totale di 110 recensioni.

Di seguito potete trovare gli estratti di alcune recensioni della stampa internazionale. Attenzione: le parti che vi riportiamo non contengono spoiler diretti ma potrebbero fornire qualche importante indicazione sul film.

The Hollywood Reporter: "Avengers: Endgame è, da tutti i punti di vista, la fine del cammino di alcuni personaggi e storyline, ma i semi di molte ramificazioni sono stati piantati lungo la strada. Aspettatevi di vederli crescere e moltiplicarsi nelle prossime stagioni."

Uproxx: "Devo ammetterlo, guardare Avengers: Endgame è stato più emozionante di quanto mi aspettassi. E' cambiato molto dal 2008, per molti di noi - sia per quanto riguarda le questioni personali che per come va il mondo, ed è difficile non pensarci durante la visione. E' stranamente sentimentale per un film che contiene il più grande combattimento di supereroi mai visto. Il Marvel Cinematic Universe non è finito (tecnicamente la fase 3 non finirà prima di Spider-Man: Far From Home), ma in qualche modo sembra che lo sia."

Collider: "Endgame sarà godibile anche dopo più visioni? Non ne ho idea! Non pensavo che Infinity War sarebbe stato così adatto al re-watch, e probabilmente l'anno scorso l'ho visto più volte di qualsiasi altro film Marvel. Ma ho il sospetto che Endgame sopravviverà alla prova del tempo perché ha capito in pieno ciò che amiamo di questi personaggi, le loro storie e il loro mondo. Avengers: Endgame è una sorta di finale, e che finale!"

Screen Rant: "Avengers: Endgame è un must-see per i fan della Marvel, anche per chi è solo lievemente interessato al MCU. Per via dello spettacolo vale la pena vedere Avengers: Endgame in Imax, anche se non è necessario per godersi il film. L'ultimo film dei Marvel Studios affronta le più alte aspettative di qualsiasi altro film dei Marvel Studios uscito finora e riesce a superarle, riesce quindi a fare qualcosa di straordinario. Detto in modo semplice. Avengers: Endgame è uno dei migliori film Marvel di sempre."

ComicBook: "Il capitolo finale dell'Infinity Saga è un capolavoro. E' uno spettacolo assoluto che ha bisogno di essere visto in uno schermo più ampio possibile. E' una lettera d'amore ai fan del Marvel Cinematic Universe. Infatti, credo che Avengers: Endgame sia il film evento dei nostri tempi e che sia all'altezza di ogni singola aspettativa che ha raccolto. Stabilisce un nuovo standard e alza l'asticella per i film evento, e probabilmente non sarà raggiunto da nessun film di questa generazione."

The Playlist: "Sono la perdita e la tristezza che provi insieme a questi personaggi all'inizio del film a rendere la ricompensa così dolce. Avengers: Endgame è il trionfante crescendo del più grande viaggio cinematografico mai esistito. Non è adatto ai fan casuali."

IGN: "Avengers: Endgame è a mani basse il film più ambizioso, emozionante e potente del Marvel Cinematic Universe, e in qualche modo riesce a racchiudere più di dieci anni di narrazione in un fiero (e per lo più coerente) climax - un ostacolo che ha fermato sul finale i blockbuster di molti altri franchise."

Non poteva ovviamente mancare anche la nostra recensione di Avengers: Endgame, nella quale il nostro Luca Ceccotti ha promosso il film a pieni voti.