Avengers: Endgame pronto a conquistare il miglior secondo weekend di tutti i tempi

Avengers: Endgame pronto a conquistare il miglior secondo weekend di tutti i tempi
di

Tenendo in considerazione un'analisi diffusa da Variety, Avengers: Endgame avrebbe solamente cominciato a battere record su record, mettendone nel mirino un nuovo: il miglior incasso di sempre nel secondo weekend americano.

Dopo aver quasi raggiunto la soglia del miliardo e mezzo di dollari a livello internazionale dopo solamente una settimana di programmazione, il kolossal dei fratelli Russo ora potrebbe spazzare via il record del secondo weekend al box-office casalingo che attualmente giace nelle mani di Star Wars: Il Risveglio della Forza con 149 milioni di dollari incassati nel 2015.

Le analisi suggeriscono che anche se la pellicola della Marvel dovesse subire un crollo del 57%, ovvero più della metà dell'audience del primo weekend, batterebbe comunque la pellicola di J.J. Abrams. Negli Stati Uniti, gli incassi di Avengers: Endgame finora sono di 427 milioni di dollari a soli cinque giorni dalla sua uscita in quelle sale e il prossimo weekend non ci sono uscite di peso a intralciarne la corsa sfrenata al bottegghino: dovrà infatti vedersela con la commedia Long Shot, con Seth Rogen e Charlize Theron, mentre potrebbe esserci una flessione maggiore il weekend successivo, quando sia in America che in tutto il mondo uscirà Pokemon: Detective Pikachu.

Nella giornata odierna, Avengers: Endgame dovrebbe portare a casa altri 32 milioni negli Stati Uniti, che sommati agli incassi esteri dovrebbe consentire il sorpasso della soglia del miliardo e mezzo di dollari in soli 8 giorni di programmazione. Davvero impressionante.