Avengers: Endgame, le prime reazioni senza spoiler sui social

Avengers: Endgame, le prime reazioni senza spoiler sui social
di

Finalmente Avengers: Endgame arriverà nelle sale cinematografiche internazionali tra poche ore, in Italia già da domani mentre in Nordamerica l'uscita è fissata per venerdì 26 aprile. Chissà quante persone nelle prossime ore rispetteranno l'appello dei fratelli Russo nell'evitare di diffondere spoiler sul film e non rovinare la visione a qualcuno.

Sui social media sono arrivate in queste ore le prime reazioni al film in seguito alla première di Los Angeles.
Dai primi commenti pare che le reazioni siano davvero entusiastiche e che dovremo tutti prepararci a vivere un'esperienza emozionante e fuori dal comune.
Tra i primi commenti che vi citiamo, rigorosamente tutti senza spoiler, ci sono quelli di Erik Davis, direttore di Fandango, che definisce Endgame 'il vero culmine di 22 film che non solo concludono la storia ma la ampliano. Se Infinity War è la forza, Endgame è il cervello. E wow, che fine!'.
Brandon Davis ne parla come di 'un film sorprendente. Non ho mai visto niente del genere. Questo film è tutto ciò che volevo fosse e molto di più. Stupefacente'.
Ne ha parlato sui social anche il direttore di Rotten Tomatoes, Joel Meares:"I fan impazziranno" ha sostenuto su Twitter.


Kevin McCarthy ne fa un'analisi più approfondita:"L'equilibrio tra commedia e profondità emotiva è semplicemente sbalorditivo. I fratelli Russo si destreggiano tra dozzine di personaggi in maniera impeccabile, ma tutto ciò che potrebbe essere fonte di confusione è sempre intenzionalmente spiegato. Questo film non dovrebbe funzionare così bene. Incredibile è un eufemismo!".
Anche Ramin Setoodeh di Variety si sofferma sull'aspetto emotivo:"Non c'era una sola persona che non piangesse in sala".
Beatrice Verhoeven di The Wrap afferma inoltre che 'nessuna teoria ci aveva preparato a questo'.
Tutte le scene post-titoli dei film del Marvel Cinematic Universe sono state mostrate nelle scorse ore dallo studio, per preparare alla visione di Avengers: Endgame.
Il tutto accompagnato, qualche ora fa, anche dal nuovo trailer Powerful. Tutti pronti per scoprire il destino degli Avengers?