Avengers: Endgame, prime previsioni d'incasso "mostruose"!

Avengers: Endgame, prime previsioni d'incasso 'mostruose'!
di

Le previsioni anticipate di Avengers: Endgame danno un'apertura "mostruosa": il cinefumetto diretto dai fratelli registi Anthony e Joe Russo potrebbe frantumare qualsiasi record. Vediamo i numeri dopo il salto.

Il cinecomic Avengers: Endgame pare essere già sulla strada dei grandi numeri. Le primissime previsioni d'incasso danno il film conclusivo dell'epopea dei Vendicatori Marvel a 282 milioni di dollari.Le stime sono state esposte in un report di Bloomberg e, qualora si rivelassero esatte, frantumerebbero il precedente record, detenuto da Avengers: Infinity War, che aprì o scorso anno, nel 2018, a 257.7 milioni di dollari.

Questi numeri segnerebbero un incremento nelle entrate Disney/Marvel del 9 percento e, se fosse questo il caso per Avengers: Endgame e si mantenesse fissa la previsione anche durante tutta la corsa al box-office, il film potrebbe arrivare alla stratosferica cifra di 2 miliardi e duecento milioni d'incasso e, sempre parlando di numeri e di ipotesi, il cinecomic supererebbe così sia Titanic che Star Wars. il Risveglio della Forza, posizionandosi al secondo posto come film dal migliore incasso di tutti i tempi. Al primo posto resterebbe ancora Avatar di James Cameron, con uno scarto di cinquecento milioni.

Vedremo cosa succederà quando la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche, sia Nordamericane, che globali. Da noi la quarta pellicola sui Vendicatori uscirà al cinema il 24 aprile prossimo ma l'appuntamento imminente è quello con Captain Marvel, che vedremo invece la settimana prossima, a partire dal 6 marzo, cioè.

Successivamente ad Avengers: Endgame, vedremo Spider-Man: Far From Home, il secondo standalone sull'amichevole Spider-Man di quartiere interpretato da Tom Holland.