Avengers: Endgame potrebbe durare addirittura 3 ore

Avengers: Endgame potrebbe durare addirittura 3 ore
di

I fan del Marvel Cinematic Universe non vedono l'ora di scoprire cosa accadrà in Avengers: Endgame, in arrivo a fine aprile nei cinema di tutto il mondo, ed il primo trailer, anziché dare qualche risposta, ha generato soltanto altre domande.

E a parlare di Avengers: Endgame nel corso di una nuova intervista sono proprio i due registi dietro l'operazione, i fratelli Anthony & Joe Russo che, alla domanda sul come faranno a superare Avengers: Infinity War, spiegano: "con tanto duro lavoro".

"Se supereremo Infinity War o meno, non lo sappiamo" continuano i due registi "Ma proviamo a raccontare la miglior storia possibile con questi personaggi. Questo episodio porterà una fine ad un decennio di storie. Pensiamo che soltanto questo abbia un grosso potere drammatico a tutta l'operazione".

Ma non chiedete ai Russo dei dettagli sul film, perché la loro risposta sarà negativa: "Vi abbiamo dato un trailer, vi abbiamo dato un titolo, l'ultima cosa che vogliamo è fornirvi qualche indizio sulla struttura, sulla storia o sul tono". I due hanno semplicemente parlato di Thanos e hanno confermato che "è riuscito nell'impresa che si era prefissato. Ha finito qua. Ha vinto. Ora si è ritirato". Secondo il duo, quanto accaduto in questi due film, influenzerà e non poco il Marvel Cinematic Universe in futuro: "tutto l'universo ha sperimentato lo stesso fato, e si è unito per via di quest'esperienza".

Ma la cosa più interessante riguarda la durata del film, come spiegano i due: "C'è un'alta probabilità che questo film possa durare intorno alle tre ore. E' una pellicola grossa con tante storie da raccontare".