Avengers: Endgame è ormai vicinissimo al record di Avatar

Avengers: Endgame è ormai vicinissimo al record di Avatar
di

La battaglia finale fra Endgame e Avatar è ormai giunta ai colpi decisivi, e con i dati del week-end che stanno arrivando ora dagli Stati Uniti, possiamo confermare che il margine fra i due titoli si è assottigliato sempre più.

Il film del Marvel Cinematic Universe, attualmente il secondo film nella classifica dei più alti incassi al box office di tutto il mondo dopo aver superato Titanic, sta cercando di raggiungere il record dell'altra pietra miliare di James Cameron, Avatar, in cima a tutti con $2,778 miliardi. Al momento della stesura di questo articolo, Avengers: Endgame è arrivato a $2.677 miliardi, assottigliando il divario con lo sci-fi del 2009 a poco più di $100 milioni.

L'opera ha già superato Avatar al botteghino domestico, diventando il secondo film col più alto incasso a livello nazionale. Domani dovrebbe superare gli $800 milioni di dollari, avvicinandosi ancora un po' al comunque distantissimo Star Wars: The Force Awakens, che rimarrà primo e indisturbato nel mercato USA con i suoi $936,6 milioni incassati nel 2015.

Naturalmente vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi della cavalcata commerciale del film dei Russo. Per altri approfondimenti, vi rimandiamo all'incredibile video che un fan ha realizzato con delle action figure, riproducendo la battaglia finale di Endgame in stop-motion.

Avengers: Endgame è ancora in programmazione nelle sale cinematografiche italiane.