Marvel

Avengers: Endgame, il nuovo trailer ha mostrato la nuova Occhio di Falco?

Avengers: Endgame, il nuovo trailer ha mostrato la nuova Occhio di Falco?
di

Neanche abitando su Titano avreste potuto fare a meno di accorgervi che, poche ore fa, i Marvel Studios hanno rilasciato il nuovo trailer di Avengers: Endgame, attesissimo capitolo finale dei primi undici anni di narrazione del Marvel Cinematic Universe.

Sicuramente, guardando il filmato, vi sarete accolti di una sorpresa non da poco: in quello che dovrebbe essere evidentemente un flashback, Occhio di Falco (Jeremy Renner) sta insegnando a sua figlia come usare arco e frecce.

Nei mesi scorsi la Marvel ha annunciato che Katherine Langford (13 Reasons Why) si era unita nel cast del film in un ruolo ovviamente tenuto segreto, e fin da allora nel web si sono rincorse teorie sull'identità del suo personaggio: alcuni credono che si tratti della figlia di Tony Stark (Robert Downey Jr) e Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), ma altri sostengono invece che possa essere proprio quella di Clint Burton.

Una teoria sostiene che Burton, che ha appeso al chiodo il suo costume da Occhio di Falco dopo gli eventi di Captain America: Civil War, adotterà l'identità di Ronin come sorta di lutto, in quanto lo schiocco di dita di Thanos avrebbe spazzato via tutti i componenti della sua famiglia. Naturalmente non c'è nulla di confermato, ma la scena inserita nel trailer non sembra affatto casuale: il fatto che si tratti di un flashback, poi, giustificherebbe l'assenza della Langford, con un'attrice più giovane chiamata ad interpretare la figlia dell'Avenger in tenera età.

Certo è che la trama del film, che ricordiamo dovrebbe durare tre ore, si promette piena di sorprese e assolutamente imprevedibile. Voi cosa ne pensate? Come al solito, ditecelo nella sezione dei commenti.

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame arriverà in Italia a partire dal prossimo 24 aprile: per ingannare l'attesa vi invitiamo a recuperare il nostro articolo Avengers: Endgame Può Diventare Il Ritorno del Re dei Cinecomic agli Oscar?, nel quale parliamo della possibilità che il film arrivi fino agli Oscar 2020, rappresentando l'apice del genere cinecomic come il capitolo culminante della trilogia di Peter Jackson fece con il genere fantasy.

Quanto è interessante?
6

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 365
8.3
nd