Avengers: Endgame non includeva citazioni al primo film: scoprite la folle scena originale

Avengers: Endgame non includeva citazioni al primo film: scoprite la folle scena originale
di

Nella notte gli autori di Avengers: Endgame hanno partecipato ad una live-commentary dell'epocale film Marvel Cinematic Universe per festeggiarne il primo anniversario, e nel corso dell'evento hanno svelato tantissime chicche interessanti riguardo alla produzione.

Una di queste ha a che fare con la citazione a The Avengers, primo film cross-over del MCU diretto da Joss Whedon: come svelato dagli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, che hanno commentato il film tramite l'account Twitter dei colleghi di ComicBook, originariamente Endgame non doveva rivisitare quegli eventi, ma mostrare una sequenza in cui Thor e Iron Man volevano ad Asgard, dato che anche lì un tempo erano presenti due Gemme dell'Infinito.

Nella scena eliminata, addirittura, Iron Man si sarebbe scontrato con Heimdall, guardiano del Bifrost e migliore amico di Thor, ma alla fine la sequenza fu scartata perché l'obiettivo era quello di cercare l'emozione, e non uno scenario che i due hanno definito "cool"; ad un certo punto, infatti, si sono resi conto che sarebbe stato sbagliato non tornare agli eventi del primo film.

Potete trovare i due tweet originali in calce all'articolo. Voi cosa ne pensate della questione? Ditecelo nella sezione dei commenti.

Per altre rivelazioni, scoprite il cameo confermato di Namor e chi fu scelto inizialmente per ereditare lo scudo di Captain America.