Marvel

Avengers: Endgame, nel montaggio originale la Vedova Nera combatteva con Thanos su Vormir

Avengers: Endgame, nel montaggio originale la Vedova Nera combatteva con Thanos su Vormir
di

Nel corso di una recente intervista Matthew Schmidt, montatore di Avengers: Endgame, ha rivelato che nel montaggio originale del film dei fratelli Russo la Vedova Nera si scontrava con Thanos sul pianeta Vormir, sede della Gemma dell'Anima.

La scena era inclusa nella sceneggiatura e si concludeva con il sacrificio di Natasha per permettere agli Avengers di ottenere la Gemma. Schmidt ha svelato che la sequenza è stata addirittura girata e mostrata ad uno dei primi test-screening, prima che i registi Anthony e Joe Russo decidessero di modificarla (come abbiamo visto nel nostro speciale sulle tre scene chiave di Avengers: Endgame)

"Quella che era in sceneggiatura e che poi abbiamo girato era una scena eccellente", ha detto Schmidt. "In pratica Thanos e i suoi soldati si fanno vedere su Vormir e si scatena una piccola battaglia tra loro e Natasha e Clint. Natasha decide di buttarsi dalla scogliera. Clint cerca di fermarla mentre respinge l'attacco."

La battaglia Black Widow-Thanos ha riscontrato un notevole successo durante le proiezioni di prova, quindi quella di cambiarla all'ultimo momento non è mai stata una priorità per il team di editing o per i fratelli Russo. Tuttavia, durante le riprese aggiuntive, i cineasti si sono resi conto che era disponibile un'opzione migliore, quella mostrata poi nel montaggio ufficiale.

"La decisione è stata presa per rendere la scena più intima. Quello tra Clint e Natasha è un momento bellissimo e privato, che sarebbe stato molto caotico altrimenti. Ha pienamente funzionato nella versione finale del film", ha detto Schmidt. "Abbiamo scelto l'idea che ci è sembrata migliore, qualcosa che ha puntato tutti i riflettori su Natasha e reso la sua scelta ancora più drammatica."

Per altri approfondimenti, vi ricordiamo che gli Elfi Oscuri dovevano comparire in Avengers: Endgame, nel corso della battaglia finale.

FONTE: IW
Quanto è interessante?
4

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 364
8.3
nd