Avengers: Endgame, i membri del cast rivelano la loro scena preferita del MCU

di

Continua la campagna promozionale dell'attesissimo Avengers: Endgame dei fratelli Russo, quarto crossover del Marvel Cinematic Universe e capitolo conclusivo dell'Infinity Saga, e oggi grazie a IMDb possiamo riportarvi un'interessante intervista fatta ai membri del cast nel corso del press tour del film.

Protagonisti dell'intervista sono diversi membri degli Avengers, esattamente Chris Hemsworth, Brie Larson, Scarlett Johansson, Don Cheadle e Danai Gurira. Agli attori è stato dunque chiesto dal giornalista del famoso sito quale fosse la loro scena preferita dell'intero MCU, ovviamente tra quelle da loro girate. Gli viene proprio chiesta la scena che ricorderanno per sempre e anche il perché.

Inizia Scarlett Johansson, interprete di Vedova Nera: "Ricordo una scena nel primo Avengers, quella con il personaggio di Jeremy Renner [Occhio di Falco n.d.a] sotto il controllo mentale di Loki che però torna in sé. Io e lui siamo abbastanza incazzati con Loki ed è proprio il momento in cui decidiamo 'ok, bisogna agire', che per me è stato un momento davvero eccitante, elettrizzante. Sia per il mio personaggio, sia perché da lì il film prende una svolta differente".

È poi il turno di Brie Larson, interprete di Carol Danvers aka Captain Marvel: "Credo che il momento centrale del film [ha girato Captain Marvel e di Avengers: Endgame non può parlare, quindi racconta la scena del primo film n.da] sia proprio il montaggio delle paure di Carol mentre si rialza, un qualcosa che va persino oltre il film in questo tipo di rappresentazione".

Danai Gurira, nel ruolo di Okoye, spiega invece: "La scena di combattimento al Casinò in Black Panther è stata davvero eccitante, tutto il jazz che c'era dietro insomma. Sapete, c'era Okoye contro la quintessenza della mascolinità, la donna che regge le fila di tutto e gestisce il business, che ruba la scena a tutti. Però più di questa ho amato la scena tra me e Lupita, perché siamo andati a fondo nelle nostre emozioni, nelle nostre convinzioni opposte, come fossimo sorelle. È stata un'esperienza bellissima e ho amato quello che siamo riuscite a trasmettere".

Chris Hemsworth, il Thor dl MCU, rivela: "Per me è stato lavorare con Taika Waititi mentre interpretava Korg, visto che il suo personaggio insieme a Thor rubava la scena. Quel tipo di rapporto credo sinceramente abbia fatto capire al regista dove si trovasse il mio personaggio, in quale tunnel stesse passando e sono stato molto felice di questo".

Infine Don Cheadle aka War Machine: "Devo essere onesto, ma la mia è proprio in Avengers: Endgame e proprio non posso parlarne, anche se posso dirvi che è fenomenale".

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il prossimo 24 aprile.