Avengers: Endgame, il materiale tagliato su Thanos potrebbe bastare per un film intero

Avengers: Endgame, il materiale tagliato su Thanos potrebbe bastare per un film intero
di

Dopo aver anticipato qualche informazione circa il futuro di Gamora in Guardiani della Galassia 3, i fratelli Joe e Anthony Russo hanno parlato dello sviluppo della figura di Thanos.

In particolare, i due hanno svelato di aver girato un'intera sequenza incentrata sul passato del villain interpretato da Josh Brolin: la scena durava dieci minuti e a malincuore non è mai uscita dalla editing room.

Queste le parole dei fratelli Russo:

"In Infinity War avevamo preparato parecchie bozze a proposito del passato di Thanos. Ad un certo punto avevamo abbastanza materiale per una sequenza da dieci minuti che raccontava il suo passato. Lo mostravamo da bambino e poi da adulto, quando cercava di convincere i leader del suo pianeta ad organizzare il genocidio casuale per salvaguardare l'ecosistema, veniva condannato e mandata in una prigione orbitante intorno a Titano, dal quale negli anni vedeva il proprio pianeta audo-distruggersi. C'era materiale per un intero film su Thanos, in pratica, ma a volte una writing room serve anche a questo: avevamo una storia sul personaggio e anche se non potevamo usarla tutta avevamo imparato a conoscere quel personaggio, il suo passato era nelle nostre teste. In questo modo potevamo approfondirlo con Josh Brolin, raccontargli tutto su chi avrebbe dovuto interpretare, trasmettergli ogni minimo dettaglio. È un personaggio molto torturato e complesso. E' un sociopatico, ma il suo comportamento è comprensibile in fin dei conti."

Per altri approfondimenti sul film Marvel Studios, vi lasciamo ad uno speciale incentrato su tutti i generi cinematografici di Avengers: Endgame.