Marvel

Avengers: Endgame, il mastodontico crossover Marvel dei fratelli Russo compie due anni

Avengers: Endgame, il mastodontico crossover Marvel dei fratelli Russo compie due anni
di

Sembra passata un vita, da quei momenti in sala gli uni vicini agli altri, pronti a entusiasmarsi per il capitolo conclusivo di una saga, quella dell'Infinito, che ci ha tenuti incollati più volte e a più riprese alle sedie della sala cinematografica per 11 anni, e invece dall'uscita di Avengers: Endgame sono appena passati due anni.

In mezzo una spietata Pandemia di Coronavirus con cui stiamo ancora facendo i conti oggi, nonostante la campagna vaccinale ormai iniziata da tempo. È il Thanos del nostro tempo, imparziale e pericoloso e da sconfiggere o indebolire una volta per tute, ma il fatto è che - oltre alla salute - il Covid-19 è costato e sta tutt'ora costando molto al mondo della cultura e dell'intrattenimento, specie in ambito cinematografico.

Due anni fa, eravamo tutti in fila per entrare in sala a goderci Avengers: Endgame, arrivando a quel magnifico e spettacolare e forse irripetibile showdown finale dei Vendicatori uniti contro l'esercito di Thanos con l'adrenalina a mille e gli occhi gonfi di commozione per il sacrificio di Iron Man, il più importante dell'intera storia del MCU. Oggi, invece, attendiamo fiduciosi il ritorno al cinema e quell'esperienza comunitaria che tanto ci manca.

Di nuovo vicini per godere delle stesse emozioni.

Per ricordare com'era, vi lasciamo alla nostra recensione di Avengers: Endgame.

Quanto è interessante?
3

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 428
8.2
nd