Marvel

Avengers: Endgame, Lady Morte sarà la prossima villain del MCU?

Avengers: Endgame, Lady Morte sarà la prossima villain del MCU?
di

Quando si parla di Avengers: Endgame, non è raro imbattersi nelle teorie più fantasiose e sensazionali da parte dei fan del Marvel Cinematic Universe. D'altra parte, sono molti i dubbi e le perplessità sorti a seguito del primo teaser del film. L'ultimo rumor, in ordine di tempo, suggerisce quella che potrebbe essere la nuova minaccia dopo Thanos.

Stiamo parlando di Lady Morte che, per chi non lo sapesse, ha ricoperto un ruolo fondamentale all'interno dei fumetti Marvel nel corso di decenni, soprattutto in tutta la saga de Il Guanto dell'Infinito (cui Avengers: Infinity War si ispira in termini di trama).

Nello specifico, si tratta dell'incarnazione vera e propria -con tanto di cappuccio e ossa scoperte- della Morte. Ad essere ancora più precisi, essa è un'entità astratta, potente e onnisciente, capace di sterminare qualsiasi forma di essere vivente. La sua particolarità? Essere amata in maniera incontenibile dal Titano Pazzo Thanos, il quale si è dimostrato più volte (almeno fumettisticamente) disposto a compiere anche il più letale dei peccati per conquistare il suo amore. Una passione che il villain alimenta da sempre, senza però mai essere corrisposto.

Tutto questo, a livello cinematografico, non si è visto (non ancora, perlomeno). Tempo fa si era parlato di Hela (la villain interpretata da Cate Blanchett in Thor: Ragnarok) come della versione cinematografica del personaggio, mentre altre voci suggerivano che Lady Morte stessa avrebbe fatto capolino all'interno Avengers: Infinity War; rumor che, col passare del tempo, sono gradualmente sfumati, almeno fino alla giornata di oggi.

Ebbene sì, perché secondo l'utente Reddit Reinheart123, i Marvel Studios avrebbero segretamente preparato il terreno per l'entrata in scena del personaggio, in vista del suo esordio proprio in Avengers: Endgame. Secondo un'attenta analisi di tutti i dialoghi e degli easter egg disseminati nei vari film del franchise miliardario, l'utente suggerisce che Lady Morte sia destinata a causare scompiglio nel futuro degli Eroi più Potenti della Terra. Egli ipotizza inoltre che il personaggio possa esserci presentato come la madre di Hela, potenzialmente interpretata dalla recentissima aggiunta al cast Katherine Langford. Ciò spiegherebbe sia il motivo per cui Thor avesse menzionato la Dea della Morte come una "sorellastra" nel corso di Avengers: Infinity War, così come un momento della scena post credits del primo The Avengers, in cui la Morte veniva citata esplicitamente da uno degli sgherri di Thanos.

Per scoprirlo, non ci resta che attendere l'arrivo di ulteriori foto e video dal film, in uscita ad aprile del prossimo anno!

Quanto è interessante?
7

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 364
8.3
nd