Avengers: Endgame, Kevin Smith rivela la sua folle teoria su Thanos

Avengers: Endgame, Kevin Smith rivela la sua folle teoria su Thanos
di

Dopo le numerose fan theory condivise dai fan di tutto il mondo, anche uno sfegatato fan dei fumetti illustre come Kevin Smith ha voluto ipotizzare la sua su Avengers: Endgame.

All’interno di un video pubblicato sul suo canale ufficiale YouTube e dedicato all’analisi di Spider-Man: Un nuovo universo, Kevin Smith, che è autore della web-podcast Fatman on Batman, ha rivelato la sua. Una delle domande principali che i fan si chiedono riguardo la possibile trama è in che modo i personaggi scomparsi nel corso di Avengers: Infinity War torneranno nel prossimo film? Ecco la proposta di Smith:

Ce n’è una che ascoltato proprio poco prima di cominciare la trasmissione e che è andata online in giornata. La teoria - che è una fan theory chiaramente e non so da dove provenga - suggerisce che il Thanos che abbiamo visto finora non è il vero Thanos. È in realtà il Thanos di una realtà alternativa e in Avengers: Endgame incontreremo il vero Thanos, che corrisponderebbe al vero personaggio apparso nella scena post-crediti del primo Avengers”.

In effetti tale teoria potrebbe avere perfettamente senso dato che la nozione di universi paralleli e realtà alternativi è già stata introdotta da Doctor Strange nel suo film standalone e di nuovo proprio in Avengers: Infinity War, dove Strange vede effettivamente ogni risvolto possibile delle loro azioni contro Thanos.

Ciò che sappiamo con certezza è che in Avengers: Endgame i personaggi che amiamo cercheranno di fare il possibile per far tornare le cose alla normalità dopo che Thanos, il Titano Pazzo, è riuscito nel suo intento e ha dimezzato metà dell'universo conosciuto - magari utilizzando anche l’escamotage dei viaggi nel tempo. Nel primo trailer mostrato abbiamo visto tutti i Vendicatori originali e non ce n'è uno che non sia stato colpito tragicamente dalla perdita in Avengers: Infinity War, Clint Barton compreso. Avengers: Infinity War è disponibile nelle versioni home video e digitali mentre per vedere Avengers: Endgame dovremo attendere ancora una novantina di giorni, dal momento che nelle sale italiane arriverà a partire dal 24 aprile 2019. I fan potranno prima gustarsi sul grande schermo l’esordio di Carol Danvers con Captain Marvel, dal 6 marzo in sala.