Avengers: Endgame, Kevin Feige sulla possibilità che il film duri 3 ore

Avengers: Endgame, Kevin Feige sulla possibilità che il film duri 3 ore
di

Nel corso di una recente intervista promozionale per Captain Marvel, il ceo dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato della possibilità che Avengers: Endgame arrivi a durare davvero tre ore.

Impossibile non ricordare che i fratelli Russo, qualche settimana fa, avevano suggerito l'inedito minutaggio, sorprendendo i fan di tutto il mondo; il fatto poi che la Disney, circa a metà febbraio, abbia organizzato dei test screening con e senza intermezzo per decidere o meno se mantenere l'attuale montaggio voluto dai Russo, la cosa sembrava diventata ufficiale.

Purtroppo però (diciamo purtroppo solo ai fan dei film dall'ampio respiro, come Lawrence d'Arabia) non è ancora così, almeno stando alle parole di Feige. Che però ha aggiunto:

"Faremo uscire il film con il minutaggio perfetto. Vi dirò solo questo, sarà quello perfetto. Sarà il minutaggio esatto di cui ha bisogno. Ci sono tantissime storie in questo film, tanti personaggi. Non guardiamo alla durata come un mandato da seguire fedelmente. Ogni film dovrebbe scorrere come una pellicola da 1 ora e 45 minuti. Alcuni film possono durare 90 minuti e sembrare di 4 ore. Altri film possono essere di 3 ore e mezza e sembrare di 90 minuti. Al momento, ci stiamo domandando: 'Questo come sembra?' La cosa che ci rende il lavoro difficile è che ogni versione di Endgame che stiamo monitorando, sembra quella ottimale."

Avengers: Endgame arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 aprile. Diretto da Joe ed Anthony Russo su una sceneggiatura di Christopher Markus & Stephen McFeely, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan , Danai Gurira, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Paul Rudd, Jeremy Renner, Brie Larson, Josh Brolin e Chris Pratt.

L'opera verrà preceduta da Captain Marvel, che sarà ufficialmente un prequel di quella dei Russo, alla quale sarà collegata tramite due scene post-credit. Il film con Brie Larson esce oggi nei cinema italiani.

Nel 2019, inoltre, arriverà nei cinema anche un terzo film Marvel Studios, Spider-Man: Far From Home, previsto per il prossimo 5 luglio.