Avengers: Endgame, Kevin Feige spiega il segreto del successo di Thanos

Avengers: Endgame, Kevin Feige spiega il segreto del successo di Thanos
di

Mentre gli sceneggiatori di Avengers: Endgame continuano a parlare a ruota libera del film, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha svelato il segreto dietro il successo del personaggio di Thanos.

"La risposta al perché Thanos funzioni è Josh Brolin" ha ammesso Kevin Feige, il presidente della pellicola che ha già incassato due miliardi al box-office mondiale "E' diventato cosi iconico grazie a lui. La gente mette la parola 'villain' quando parla di Thanos".

"Lo abbiamo introdotto per la prima volta alla fine del primo Avengers. Joss Whedon scrisse quella scena alla fine in cui vedevamo questo personaggio voltarsi e sorridere. Non dicevamo il suo nome, ma i fan hanno immediatamente riconosciuto quel personaggio dalla pelle viola" continua il produttore "Era un modo per dire loro 'possiamo andare a finire lì, verso Thanos'. La gente che ha letto i fumetti sapeva che saremmo arrivati a Thanos, al Guanto dell'Infinito".

"Ma anche in quel modo, la gente ci continuava a dire che non lo avremmo potuto mai fare, era troppo ambizioso" spiega il presidente dello studio "Stavamo iniziando a lavorare sui film della Fase Due ed uno di questi, il più grosso e ambizioso era Guardiani della Galassia. E' lì che abbiamo avuto l'opportunità di includere Thanos. Nel cast di personaggi c'erano Gamora e Nebula, che erano legate al personaggio di Thanos, quindi ci sembrò appropriato".

"Era una scena piccola, ma avevamo bisogno di un grosso attore per via del futuro" ha continuato "Pensai a Josh Brolin, per via della sua presenza e delle sue performance ma avevamo bisogno di un sì veloce, invece, solitamente, questi casting richiedono un bel po' di trattative. Invece Josh ci disse di sì, subito, non penso nemmeno sapesse cosa sarebbe accaduto dopo. Ma ci disse che aveva fatto tanti film e nessuno di questi era cosi atteso e aveva la gente eccitata.".