Avengers: Endgame, Kevin Feige su Captain America e il martello di Thor

Avengers: Endgame, Kevin Feige su Captain America e il martello di Thor
di

Avengers: Endgame ha spinto il Marvel Cinematic Universe in una direzione completamente nuova ma ha anche sollevato alcune domande piuttosto grandi riguardo le voci precedenti sul franchise. Nelle ultime ore il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha contribuito a risolvere una famosa teoria dei fan, emersa ulteriormente dal film.

All'inizio della settimana Kevin Feige ha partecipato ad una sessione di Q&A, Ask Me Anything su Reddit, dove gli è stato chiesto se Steve Rogers/Captain America fosse degno di sollevare il martello di Thor durante la scena della battaglia in Endgame o avesse sempre posseduto quella abilità.
E dalle parole di Feige, pare che Steve fosse sempre degno di sollevare il martello e stesse semplicemente scegliendo di essere 'educato', quando tentò di sollevarlo in Avengers: Age of Ultron.

"Penso che chiunque sia un fan della Marvel nel momento in cui Cap provò il martello, sentisse nel profondo del cuore che fosse degno e che potesse potenzialmente sollevarlo e non sarebbe stato un ragazzo speciale se un giorno non c'avesse provato" ha dichiarato il co-regista Joe Russo "E ovviamente se crei della tensione intorno alle circostanze in cui maneggia il martello e poi lo usa contro Thanos per 30 secondi, ti senti come se fossimo in grado di dar vita ad un momento positivo per il pubblico".
Endgame ha superato Titanic nella classifica dei film con il maggior incasso nella storia del cinema e pare che gli incassi siano destinati a crescere ulteriormente, cercando di puntare Avatar di James Cameron, in vetta alla classifica.
Nel frattempo sul web compaiono diversi video e immagini, pubblicati anche dagli stessi protagonisti, come il filmato di Robert Downey Jr. che riguarda il suo ultimo giorno sul set.