Marvel

Avengers: Endgame, Joe Russo e l'ultimo giorno sul set di Robert Downey Jr.

Avengers: Endgame, Joe Russo e l'ultimo giorno sul set di Robert Downey Jr.
di

Il debutto di Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark/Iron Man risale al 2008, quando il film diretto da Jon Favreau aprì la strada al Marvel Cinematic Universe e ai suoi straordinari successi. Il ruolo collocherà negli anni Downey Jr. nell'olimpo delle più grandi star del cinema, riprendendo il ruolo in altri nove film del franchise.

Dato che l'interpretazione di Tony Stark è stata una parte fondamentale nella carriera e nella vita dell'attore in questi undici anni, e con Endgame ha concluso il suo accordo contrattuale con la Marvel, si potrebbe pensare che il suo ultimo giorno sul set sia stato ricco di emozioni.
A parlare di questo particolare momento è stato Joe Russo, co-regista di Avengers: Endgame:"Robert è uno degli esseri umani più dolci e affettuosi del mondo, ma non penso che ami lasciarsi andare alla commozione. Tutto si è concluso con una stretta di mano e gli applausi della crew. Credo sia stato il limite che lui si era imposto. Sente di aver terminato il lavoro ed è felice, non vuole lasciarsi andare alle lacrime. Per lui si è trattato di un'esperienza importante, ben undici anni della sua vita".

All'epoca del primo film nessuno avrebbe immaginato, probabilmente, il successo raggiunto dal franchi se. Tenendo conto del suo tormentato passato e della sua predilezione a partecipare a progetti più indipendenti, la scelta di Robert Downey Jr. sembrava in quel periodo un azzardo.
Recentemente l'attore ha spiegato quanto sia stato gratificante lavorare nel Marvel Cinematic Universe:"Cos'ha significato recitare lo stesso personaggio così a lungo? Posso farei dei paragoni. Non voglio certo paragonarmi a Charlie Chaplin ma il pubblico desiderava vederlo nel ruolo del vagabondo. Girò Monsieur Verdoux, Luci della ribalta, fece cose diverse dal ruolo che lo aveva reso noto, ma nell'ultima parte della sua carriera si arrese all'idea che il pubblico aveva ritrovato la gioia nel fatto che era stato talmente fortunato d'aver creato qualcosa di così grandioso".
Lo script di Robert Downey Jr. era completo, a differenza degli altri colleghi di set, a dimostrazione di quanto centrale sia la sua figura per questa fase ultradecennale del Marvel Cinematic Universe. I Russo si sono soffermati su tanti argomenti in questi giorni, fra cui i danni permanenti ad Hulk.
Avengers: Endgame è attualmente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
4

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 364
8.3
nd