Marvel

Avengers: Endgame, Joe Russo conferma i danni permanenti per Hulk

Avengers: Endgame, Joe Russo conferma i danni permanenti per Hulk
di

Una delle più frequenti discussioni riguardo Avengers: Endgame verte su quali saranno gli effetti permanenti della battaglia finale contro Thanos e quali, invece, saranno gli elementi che torneranno al proprio posto.

I fratelli Russo si sono trovati, dunque, a dover rispondere ad un bel po' di domande sugli avvenimenti del film, tra personaggi sacrificati e viaggi nel tempo. Uno degli elementi che, inevitabilmente, non sarà possibile riparare è, secondo quanto dichiarato da Joe Russo, il braccio che Hulk ha praticamente sacrificato nel tentativo di schioccare le dita indossando il Guanto.

"Ha perso un braccio. Ha perso Natasha. Questo non tornerà indietro. Si è danneggiato da solo. Non lo so, è interessante. Questo è un danno permanente, allo stesso modo in cui danni simili furono permanenti per Thanos. Sono danni irreversibili. Il suo braccio, se ci fai caso, è molto più magro, è annerito. Così, ha perso un bel po' di forza lì" ha spiegato Joe Russo a ComicBook. Allo stesso modo, però, il regista non ha voluto chiudere definitivamente la porta ad altre ipotesi: "Ma chi lo sa? C'è un sacco di gente intelligente rimasta. Magari qualcuno potrà trovare una soluzione, magari qualcuno potrà dargli un nuovo braccio. Non ho idea di come si evolverà il personaggio. La cosa buona è non aver dovuto prestare attenzione a queste cose, abbiamo solo cercato di raccontare un finale il più soddisfacente possibile".

I fratelli Russo, recentemente, si erano espressi proprio sulle modifiche al personaggio di Hulk, così come avevano detto la loro sul futuro di Captain America.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
5

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 361
8.3
nd