Avengers: Endgame, James Gunn smonta la teoria relativa alla morte di Yondu

Avengers: Endgame, James Gunn smonta la teoria relativa alla morte di Yondu
di

A due anni dall'uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Endgame dei fratelli Russo, finalmente James Gunn è intervenuto via social per debunkare e dunque smontare del tutto una famosa teoria dei fan legata alla morte del mitico Yondu, personaggio di Guardiani della Galassia interpretato da Michael Rooker.

Come sappiamo, in Guardiani della Galassia Vol. 2 il buon Yondu Udonta ha deciso di sacrificare la propria vita per salvare quella del figlioccio Peter Quill, ma diversi fan sono convinti che i Marvel Studios abbiano fatto di tutto per nascondere la morte del personaggio nel film, tanto da invitarlo sul set di Avengers: Endgame durante le riprese per sviare i fan sulla sua dipartita alla fine di GoG 2.

Rispondendo adesso a un fan che gli ha chiesto se tutto questo fosse vero, James Gunn ha rivelato che si tratta di pura speculazione dei fan, parlando anche del motivo per cui all'epoca Rooker arrivò sul set di Endgame:

"No, non abbiamo invitato Michael Rooker sul set di Avengers: Endgame per nascondere la morte di Yondu. Era lì perché doveva girare la skin di Halloween per l'attrazione dei Guardiani della Galassia nei parchi Disneyland, e questo proprio di fianco al set di Infinity War ed Endgame. La gente ha collegato male le due cose ed è scoppiata questa teoria".