Marvel

Avengers: Endgame è ispirato ad Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Avengers: Endgame è ispirato ad Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
di

Parlando con i colleghi d'oltreoceano di Comic Book, gli sceneggiatori di Avengers: Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely hanno rivelato di essersi ispirati ad Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban per il concetto di viaggio nel tempo.

Nelle parole dei due autori:

"Quel terzo film della saga, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, c'è quella scena in cui una pietra rompe un vaso. Tu non capisci perché e la scena va avanti e non toglie nulla alla narrazione. Quindi quando torni indietro e ti rendi conto che l'hanno lanciato da soli, è un grandissimo colpo di scena."

Markus e McFeely hanno continuato con altri paragoni:

"Prima di iniziare a scrivere il film abbiamo guardato sia Ritorno al Futuro e Ritorno al Futuro 2, in particolare. Se vuoi seguire le 'regole' del il viaggio nel tempo, diciamo così, normale, Ritorno al Futuro è un must. Tutti pensano che sia così che funziona il viaggio nel tempo perché è un film fantastico, forse il migliore del suo genere. Se lo avessimo fatto, se avessimo seguito la regola del 'cambiare il passato per cambiare il futuro', avremmo dovuto farlo per sei volte. Non avremmo avuto modo di seguire una storia del genere. Sarebbe stata solo una follia esponenziale."

Per altre notizie su Avengers: Endgame, leggete i complimenti di James Cameron per il superamento del record di Avatar, e soprattutto recuperate i successivi e commoventi ringraziamenti dei fratelli Russo all'illustre regista, che i due considerano un maestro.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 364
8.3
nd