Avengers: Endgame, gli incassi internazionali s'avvicinano ai 170 milioni

Avengers: Endgame, gli incassi internazionali s'avvicinano ai 170 milioni
di

Avengers: Endgame arriva soltanto oggi nelle sale cinematografiche americane ma l'atto conclusivo di un ciclo incredibile per la Marvel ha già fatto registrare cifre record negli incassi internazionali. Dopo poche di programmazione Endgame ha accumulato ben 169 milioni di dollari, di cui ben 107 provengono dal mercato cinese.

Avengers: Endgame ha fatto registrare incassi record in Paesi come Corea del Sud, Australia e Francia. Alcuni report sostengono che il film dei fratelli Russo potrebbe incassare circa 300 milioni di dollari al debutto negli Stati Uniti, anche se pare che possa attestarsi verso cifre più verosimili come 260 milioni di dollari. La Marvel inoltre ha pubblicato un video sull'account Twitter per ricordare agli appassionati di andare a vedere il film, includendo alcuni elogi della critica che sono stati pubblicati nelle ultime ore.


Gli incassi del debutto italiano superano i 5 milioni, dopo due giorni di programmazione; risultati davvero incredibili per Avengers: Endgame. E le previsioni confermano che si andrà verso un'ascesa incredibile e costante nelle prossime settimane.
Nella video recensione di Avengers: Endgame vi raccontiamo quanto il film dei Russo sia già una pietra miliare del Marvel Cinematic Universe.
La Marvel e gli stessi registi hanno chiesto agli spettatori di rispettare l'esperienza di tutti e non diffondere nè rivelare spoiler sui social network e sul web in generale come spesso purtroppo accade in situazioni come questa.
Avengers: Endgame chiude un ciclo per lo studio e per il Marvel Cinematic Universe, iniziato ben undici anni fa con l'uscita nelle sale di Iron Man, prima apparizione di Robert Downey Jr. nelle vesti di Tony Stark/Iron Man.