Avengers: Endgame - I Marvel Studios annunceranno i piani futuri dopo il film

Avengers: Endgame - I Marvel Studios annunceranno i piani futuri dopo il film
di

Dopo Captain Marvel, che vedremo a partire dal 6 marzo prossimo, sarà la volta di Avengers: Endgame al cinema. Una volta che il cinefumetto sui Vendicatori sarà arrivato in sala, i Marvel Studios comunicheranno al mondo i piani per i prossimi cinque o sei anni del MCU.

Al momento non possiamo che basarci sui rumor che stanno girando e che coinvolgono le produzioni dei sequel di Doctor Strange, Guardiani della Galassia, e di un solo movie su Black Widow, come anche una prima pellicola dedicata agli Eterni. Ma cosa sappiamo davvero sul futuro del Marvel Cinematic Universe post-Endgame?

Soltanto, con assoluta certezza, che il 4 luglio arriverà in sala Spider-Man: Far From Home! Ecco cosa ha rivelato il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige all'evento stampa che si è tenuto per annunciare l'inizio della promozione di Captain Marvel:

"Come abbiamo sempre fatto negli anni passati, non annunceremo nulla di ciò che avverrà dopo Avengers: Endgame o dopo Spider-Man [Far From Home] fino che che non saranno stati proiettati sia Endgame che Spider-Man. Come sai ogni buon fan, c'è un'enorme potenziale e una quantità enorme di personaggi aggiuntivi, e trame, e gruppi di personaggi con i quali continueremo a lavorare. E ancora, questo è un testamento per la Marvel e per la quantità di trame e personaggi incredibili e sorprendenti che abbiamo imparato ad amare nelle pagine dei fumetti. Come abbiamo sempre comunicato, non ci sono piani che prevedano obbligatoriamente l'uscita di più di due film all'anno, ma se le cose accadono naturalmente, come è stato per questi ultimi anni, di certo non saremo noi quelli che si tireranno indietro. Per quanto riguarda il futuro e gli annunci che faremo, di certo non parleremo in dettaglio dei prossimi cinque o sei anni, ma ci riferiremo alla direzione che intendiamo intraprendere nel corso dei prossimi cinque o sei anni."

Avengers: Endgame arriva in sala il 24 aprile 2019.