di

Il nome di Zack Snyder è sulla bocca di tutti dopo l'uscita della Snyder Cut di Justice League: del regista si sta parlando davvero in tutte le salse, al punto che qualcuno è anche arrivato ad ipotizzare un suo futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma siamo proprio sicuri che l'estetica dell'MCU sarebbe congeniale ai gusti del buon Zack?

La domanda è ovviamente di quelle insidiose: certo è che lo stile che rende i film di Snyder immediatamente riconoscibili, da 300 a Justice League, poco sembra sposarsi con quello generalmente più colorato e sgargiante dei film Marvel. Sognare, però, non costa nulla: perché allora non immaginare un Avengers: Endgame diretto proprio dal regista di Sucker Punch?

Detto, fatto: su YouTube è infatti apparso un trailer che cambia letteralmente i connotati al film dei fratelli Russo, donandogli quell'estetica cupa, quella fotografia desaturata e quei toni drammatici pregni di epica che abbiamo visto in tutti i film del DC Extended Universe firmati dal regista, tra cui proprio quello arrivato pochi giorni fa su HBO Max.

Cosa ve ne pare? Vi piacerebbe vedere un film dell'MCU firmato da Zack Snyder? Fatecelo sapere nei commenti! Sulla carta, comunque, non c'è partita: recentemente Avengers: Endgame è stato incoronato miglior film di supereroi di sempre.

Quanto è interessante?
4

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 422
8.2
nd