Avengers: Endgame, i fratelli Russo rivelano che il film merita di durare 3 ore

Avengers: Endgame, i fratelli Russo rivelano che il film merita di durare 3 ore
di

Nel corso di una nuova intervista concessa a Collider, Anthony e Joe Russo hanno parlato della possibilità che la durata definitiva di Avengers: Endgame possa toccare e superare le tre ore.

Già lo scorso dicembre i due registi avevano millantato la possibilità che l’attesissima pellicola potesse durare intorno alle tre ore, dato che il montaggio fino a quel momento durava tanto quanto. Al momento Avengers: Infinity War è il film più lungo del Marvel Cinematic Universe con le sue due ore e 40 minuti di durata. Nella nuova intervista, i Russo hanno rivelato che il montaggio attuale di Endgame si aggira ancora attorno alle tre ore: “Penso che lo studio abbia ben chiaro su quale sia la miglior storia. Per adesso pensiamo che il film vada bene e abbiamo avuto grandi responsi dai primi test screening col pubblico. Ci stiamo ancora lavorando però. Non abbiamo finito. Bisogna pensare che questo è il culmine di 22 film, ci sono un sacco di storie da raccontare. L’emozione gioca un ruolo rilevante in tutto ciò. Quando devi narrare una storia così complicata e vuoi anche dei forti momenti di commozione per i tuoi personaggi, questo richiede una certa quantità di tempo e spazio. Questo film in particolare sembra valga la pena di essere raccontato in tre ore”.

Diretto dai fratelli Anthony & Joe Russo (già registi del precedente Infinity War ma anche di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War), su sceneggiatura di Christopher Markus & Stephen McFeely, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Don Cheadle, Scarlett Johansson e Bradley Cooper nei panni di Rocket. Grandi assenti nel precedente episodio ma con un ruolo 'chiave' in questo nuovo capitolo saranno l'Occhio di falco di Jeremy Renner e l'Ant-Man interpretato da Paul Rudd. Della squadra farà parte anche Brie Larson, interprete di Captain Marvel, il cui film solista debutterà questo marzo.